Momenti Di Gioia: Chapron da 'Street Fighter', arbitro PSG diventa idolo web
Incredibile quello che è avvenuto ieri nel corso del posticipo della 20esima giornata di Ligue 1 durante il match dello Stadio della Beaujoire tra il Nantes di Claudio Ranieri e il PSG di Unai Emery: l'arbitro Tony Chapron, in corsa per seguire l'azione, viene a contatto da dietro con il centrocampista dei gialloverdi Diego Carlos e cade malamente per terra. Ciò che accade dopo è qualcosa che nel calcio non si era mai visto: nel rialzarsi infatti, il fischietto francese tenta di scalciare il giocatore brasiliano. Un vero e proprio fallo di reazione, ma a farlo questa volta è l'arbitro. E non è la prima volta che Chapron si rende protagonista di atti "fuori posto": qualche anno fa andò addirittura faccia a faccia con Zlatan Ibrahimovic, ai tempi al PSG.
RANIERI NON CI STA - In seguito Diego Carlos viene addirittura ammonito e poi espulso, visto che si trattava il secondo giallo: ancora più insolito, visto che uno scontro di gioco fortuito viene sanzionato, mentre una reazione che solitamente viene punita col rosso diretto passa totoalmente sottotraccia, dato l'autore di questa reazione. A fine partita è arrivato il laconico commento dell'allenatore italiano Ranieri: "E' la prima volta che mi capita.L'arbitro ed un mio giocatore si sono scontrati, gli ha tirato un calcio e poi lo ha ammonito. Ora me lo squalificano: non è giusta una cosa del genere".
'STREET FIGHTER' CHAPRON - In seguito, attraverso un comunicato, la Federcalcio francese ha reso nota la sospensione fino a nuovo ordine dell'arbitro, inizialmente designato per il match tra Angers e Troyes del prossimo turno di campionato. Chapron sarà presto convocato dalla commissione disciplinare della lega francese: dopo aver rivisto le immagini televisive, l'arbitro ha già ammesso di essere stato spinto involontariamente dal calciatore, e ora rischia la radiazione. Chiaramente la Rete si è scatenata sull'incredibile gesto del direttore di gara. Ecco le meme più divertenti, nel quale Chapron viene paragonato a personaggi del noto videogioco di lotta "Street Fighter" e ad alcuni lottatori famosi del nostro tempo. Nella FOTOGALLERY le immagini, tutte da godere.
@AleDigio89