Momenti Di Gioia, delirio Roma dopo il derby vinto 3-0: il gol di Pellegrini diventa una maglia sfottò alla Lazio
Il derby di Roma è in grado di innalzare chi lo vince e far sprofondare chi lo perde per tutta un'intera stagione. Figuriamoci poi se arriva un 3-0 senza storia con un gol su punizione che diventerà leggenda, per come è stato realizzato, da chi e per quello che significa: Lorenzo Pellegrini, romano e romanista doc, ha deciso di entrare nella storia della stracittadina capitolina dalla porta principale, come Totti, De Rossi e in precedenza altri campioni della Lupa
DA 'PEDRO' A PERDO, FINO ALLA MAGLIA SFOTTO' - Tanto che la rete realizzata nel derby, il 3-0 con un magistrale calcio piazzato, è subito diventata una maglia sfottò alla Lazio: sui social i romanisti scatenati hanno celebrato la creazione per commemorare la magia del capitano. Delirio puro, tra le esultanze dei tifosi romanisti e le prese in giro ai rivali di sempre, in tutta la città ma soprattutto in rete: dalla canzone della Carrà “Pedro”, diventata “Perdo" alla storica maglia celebrativa, creata dall'account twitter @artefatti.
LA TROVATA - Il numero 7 di Pellegrini, stilizzato in modo da rappresentare una traversa e un palo, con la palla sotto al sette, grazie all'aggiunta della sfera che si infila esattamente nell'angolo del numero. Per un derby che i giallorossi non dimenticheranno mai.
@AleDigio89