Momenti Di Gioia, ciclone Modeste: gol all'86', ruba la coppola all'allenatore del Colonia ed esulta alla 'Peaky Blinder'
L'esultanza della settimana, senza alcun dubbio. Anthony Mbu Agogo Modeste è tornato a Colonia e ha ricominciato a segnare e a stupire: l'attaccante francese di Cannes, dopo le esperienze in Cina nel Tianjin Quanjian e in patria nel Saint Etienne, si è riconciliato con l'unico luogo nel quale riesce ad essere decisivo, la città del Carnevale.
DIETRO SOLO A LEWANDOWSKI E HAALAND - Più di 50 gol messi a referto con la maglia dei Die Geißböcke, "I caproni", il classe 1988 è una delle sorprese di questa prima parte di stagione di Bundesliga: 8 reti, dietro solo a due fenomeni del calibro di Robert Lewandowski ed Erling Braut Haaland, che hanno portato il Colonia all'undicesimo posto della classifica, a meno 4 dall'Europa. L'esperienza in Cina lo ha condizionato, ma l'arrivo di Baumgart, ex tecnico del Paderborn, ha cambiato tutto, rimettendolo al centro del progetto e facendolo sentire importante.
L'ESULTANZA DA 'PEAKY BLINDER' - L'ultima perla è stata la rete messa a segno nella sfida casalinga contro l'Union Berlino, che all'86' è valsa il pareggio per 2-2: impazzisce, balla ma soprattutto va a rubare il capello al proprio allenatore e si trasforma in un "Peaky Blinder", la mitica serie inglese sulla mafia di Birmingham. Non contentissimo il suo allenatore, che pretende a gran voce la restituzione della coppola e spedisce Modeste alla ripresa del gioco. Ma che spettacolo per chi ha assistito alla scena!
@AleDigio89
Anthony Modeste took his manager's hat to celebrate. Incredible pic.twitter.com/bIAMSKuD0D
— ESPN FC (@ESPNFC) November 7, 2021