Calciomercato.com

  • Serie B, ufficiale: salta la panchina del Modena (in lizza Pirlo e Semplici), Zaffaroni al Sudtirol

    Serie B, ufficiale: salta la panchina del Modena (in lizza Pirlo e Semplici), Zaffaroni al Sudtirol

    Come si legge sul sito ufficiale del club, "il Modena F.C. comunica di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. Una decisione sofferta, per la grande dedizione e attaccamento ai colori gialloblù dimostrati da mister Bisoli in questi mesi. Una persona leale e di grandi valori al quale vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del presidente Carlo Rivetti e di tutta la società". 

    "Il Modena F.C. comunica che, come già anticipato nella nota ufficiale di ieri, la guida tecnica della Prima Squadra è da oggi affidata a Paolo Mandelli, attuale tecnico della squadra Primavera gialloblù. 
    Mandelli, tecnico abilitato UEFA PRO, guiderà quindi i canarini nel match in programma sabato 9 novembre, alle ore 15, allo Stadio Braglia contro la Carrarese". 

    Carlo Rivetti: "Nella giornata di ieri, dopo una attenta analisi della situazione e valutato approfonditamente le varie tematiche, abbiamo ritenuto che Paolo Mandelli possa essere l’uomo giusto per preparare al meglio l’importante partita di sabato contro la Carrarese. Paolo è un profondo conoscitore dell’ambiente e dei calciatori in forza al nostro Club. Siamo certi che, con la sua grande intelligenza e competenza, possa gestire al meglio il momento e permettere alla squadra di esprimersi già da sabato al livello che proprietà e tifosi si aspettano". 

    PIRLO O SEMPLICI - Bisoli, classe 1996, era alla sua prima stagione sulla panchina del Modena, che attualmente occupa la 17esima posizione in classifica, con un bilancio di due vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte (l'ultima delle quali sabato con lo Spezia).  Per la sua sostituzione si fanno i nomi di Andrea Pirlo e Leonardo Semplici. 

    SUDTIROL - Sempre in Serie B, dopo la sconfitta per 1-0 a Cesena e il conseguente quintultimo posto in classifica in zona playout, salta anche la panchina di Federico Valente al Sudtirol.

    IL COMUNICATO - "FC Südtirol comunica di aver sollevato Federico Valente dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra.

    La società ringrazia il tecnico per il grande impegno, la dedizione costante, la professionalità e l’attaccamento ai colori biancorossi dimostrati in questi mesi. A Federico Valente, persona di grandi valori morali, che ha incarnato fin dal primo momento i principi del club, vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del presidente Gerhard Comper e di tutta la società FC Südtirol. 

    L’allenamento odierno sarà guidato dal viceallenatore Nicolò Cherubin. 

    Sono in corso le valutazioni riguardo al nuovo responsabile tecnico della prima squadra, al cui termine sarà ufficializzata la nomina".

    ZAFFARONI - Al posto di Valente, il Sudtirol ha ufficializzato l'arrivo di Marco Zaffaroni: "FC Südtirol comunica di aver affidato a Marco Zaffaroni l’incarico di allenatore responsabile della prima squadra.

    Nato a Milano il 20 gennaio 1969, Zaffaroni ha iniziato la carriera in panchina nella stagione 2009-2010 come viceallenatore del Perugia. Nel 2022 il debutto in serie A con l’Hellas Verona dopo diverse esperienze professionali con altri club, tra Serie B e Serie C come Monza, Albinoleffe e Cosenza. Nella scorsa stagione ha guidato la Feralpisalò in serie B, subentrando a Stefano Vecchi il 23 ottobre 2023. Il tecnico ha firmato un contratto con il club biancorosso fino al 30 giugno 2025 con opzione in caso di salvezza.

    Il nuovo tecnico guiderà il primo allenamento nella giornata di domani, martedì 5 novembre".

    Altre Notizie