Calciomercato.com

  • Ex Milan, Caldara rinato a Modena: la cura Bisoli lo riporta al gol, 1077 giorni dopo

    Ex Milan, Caldara rinato a Modena: la cura Bisoli lo riporta al gol, 1077 giorni dopo

    • Redazione CM
    Da quando è arrivato a Modena, Mattia Caldara le ha sempre giocate tutte (tranne contro lo Juve Stabia, sfida saltata a causa della squalifica ricevuta dopo il rosso diretto inflittogli dal direttore di gara Monaldi, per quella scivolata sin troppo pericolosa ai danni della tibia destra del centrocampista classe 2004 del Cesena, Tommaso Berti) al centro della difesa di Bisoli. Una titolarità e una fiducia conquistata e meritata sul campo a suon di buone prestazioni, ottima condizione fisica e una rinnovata tranquillità e sicurezza nei propri mezzi.

    Una serenità che a Caldara mancava da molto tempo: l’ex centrale di Atalanta e Juventus, è arrivato a Modena in estate, dopo che il suo contratto con il Milan era scaduto lo scorso 30 giugno, a sei anni dal suo arrivo in rossonero. Un’avventura mai decollata e resa un calvario da un infortunio muscolare, la rottura del tendine d’Achille, i prestiti ad Atalanta,Venezia e Spezia e quindi l’ultimo anno di contratto al Milan, segnato da un’operazione alla caviglia.

    Ma questo è il passato. Il presente afferma come Caldara sia rinato, come dimostra la decisiva rete del pareggio siglata oggi contro il Palermo, che ha regalato un punto importante alla formazione di Bisoli. E pensare che sono passati ben mille e settantasette giorni (1.077) fra l'ultimo gol messo a segno da Mattia Caldara e quello che questo pomeriggio ha firmato il 2-2 contro il Palermo, durante la sfida del Braglia.

    È durata, dunque, poco meno di tre anni l'astinenza dalla rete per il difensore centrale italiano: l'ultima volta andò a segno il 7 novembre 2021, nel corso di Venezia-Roma, partita poi terminata con il successo dei lagunari per 3-2. Ad aprire le marcature fu proprio il difensore, allora in prestito dal Milan.

    "Sono molto contento di aver segnato un gol importante, che vale un punto meritato per la reazione del secondo tempo. Dopo il doppio svantaggio ci siamo detti che non potevamo buttare via così la partita, siamo tornati in campo molto convinti e abbiamo vinto tutti i duelli, che è quello che fa la differenza". Una rete decisiva allora, una rete fondamentale adesso. Caldara torna protagonista.

    Altre Notizie