Modena-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio
Finisce 1-1 al 'Braglia' tra Modena e Grosseto: la paura di perdere per entrambe, dopo un buon primo tempo, si manifesta sul campo nella seconda frazione di gioco. Parte subito all'attacco il Modena: al 19' su cross di Greco, testa di Stanco ma è bravo Narciso a deviare in angolo. Un minuto dopo sempre Stanco davanti a Narciso, ma non trova la deviazione vincente. Al 23' Pasquato mette in area per Greco, che di destro non sbaglia per il vantaggio del Modena. Passano solo dieci minuti e il Grosseto trova il pareggio: su angolo di Mora, svetta su tutti l'ex di turno Sforzini, che di testa insacca alle spalle di Alfonso. Nell'esultanza il giocatore toscano regala un brutto gesto al pubblico modenese, e subirà, fino alla fine, fischi ad ogni tocco di palla. Secondo tempo a rilento, colpa anche del primo caldo e della paura di perdere: al 4' su assist di Stanco è Greco di testa a colpire, ma la palla è fuori sul secondo palo. Ci prova il Grosseto al 13' con una bella conclusione di Immobile dalla distanza, ma la palla termina fuori alla sinistra di Guardalben, appena entrato a sostituire l'infortunato Alfonso.
MODENA
L'attaccante del Modena, Giuseppe Greco: 'Sono contento per il gol, potevamo portare a casa i tre punti, ma è arrivato un pareggio; peccato perché soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto una bella partita. Oggi c'era molto caldo, si faceva fatica a giocare, quando abbiamo giocato palla a terra siamo riusciti a creare occasioni importanti, è stato bravo Narciso a parare, prima su di me e poi su Stanco. Nel secondo tempo ho sbagliato un gol davanti alla porta, ci sto ancora pensando, ma diciamo che un punto va bene. Guardando anche i risultati di oggi, che sono a nostro favore, manca poco alla salvezza, ma non ci voglio pensare, dobbiamo giocare le ultime tre partite come nel primo tempo di oggi e salvarci il prima possibile'.
GROSSETO
L'allenatore del Grosseto, Michele Serena: 'Un punto va bene, fa classifica per entrambe le squadre. Arrivati a questo punto del campionato, a sole tre partite dalla fine, noi siamo molti vicini al nostro obiettivo; saremo noi a decidere il nostro futuro e vorremmo farlo la settimana prossima contro la Reggina davanti al nostro pubblico. Mi dispiace per Sforzini, ha fatto un brutto gesto e non lo giustifico, capisco il nervosismo che si era creato nel pre-gara e anche in settimana, ma poteva evitare e gioire in modo diverso; sono gesti istintivi, ma da evitare'.