Calciomercato.com

  • MLS, Giovinco nella storia: Phila ko e Toronto in semifinale

    MLS, Giovinco nella storia: Phila ko e Toronto in semifinale

    • Angelo Taglieri
    Sgualcito dopo un anno e mezzo di fatiche, lo avrà portato sicuramente in qualche lavanderia di Yonge Street a Toronto. Una di quelle a gettoni, dove passi inosservato: giusto così per un supereroe in incognito. Col vestito buono e il mantello fresco di ammorbidente, Sebastian Giovinco è tornato più in forma che mai con il suo Toronto FC. The Atomic Ant, dopo un mese ai box, ha rimesso piede in campo il 16 ottobre nel derby contro i Montreal Impact. 90 minuti per riprendere le misure e il 23 ottobre ecco gol e assist contro i Chicago Fire. 

    Era Regular Season, però. Questa notte, invece, nel turno preliminare di playoff, nel knockout game, nella sfida senza ritorno contro Philadelphia Union, è stata tutta un'altra storia. Tirato a lucido, in una sfida decisiva e senza domani, l'ex Juventus sblocca il match al 15', con un tiro al volo che si insacca sotto la traversa. Braccia larghe e linguaccia: Ant-Man è tornato più in forma che mai. E fanno cinque gol in cinque partite contro gli Union, vera e propria bestia nera. C'è poi il suo zampino nelle altre due reti dei canadesi: è suo il calcio d'angolo dal quale scaturisce il raddoppio di Osorio, è suo l'assist ad Altidore per il gol del definitivo 3-1.

    Passaggio del turno, semifinale di Eastern Conference, derby italiano contro il New York FC di Pirlo. La prima della storia della franchigia; messi da parte i premi personali (lo scorso anno vinse il Golden Boot, che va al miglior mercatore, quest'anno nelle mani di Bradley Wright-Phillips dei New York Red Bulls) vuole prendersi qualcosa con la sua squadra, per i suoi tifosi. Perché un supereroe fa così: il bene comune viene prima dei successi personali

    Altre Notizie