Milik operato, intervento riuscito. Il polacco su Twitter: 'Andrà tutto bene'
COMUNICATO - Arkadiusz Milik è stato operato questa mattina al ginocchio sinistro dal Professor Mariani a Villa Stuart. All'intervento ha assistito anche il Dott. Alfonso De Nicola, responsabile dello staff sanitario del Napoli. L'operazione è durata 40 minuti ed è perfettamente riuscita. L'attaccante azzurro si è infortunato durante la gara Polonia-Danimarca, subendo la rottura totale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Milik resterà un paio di giorni in clinica e poi comincerà la riabilitazione al Centro Tecnico di Castelvolturno.
PARLA IL DOTTORE - Il professor Pier Paolo Mariani ha spiegato: "Confermata la diagnosi e confermato il trattamento di ricostruzione, rimarrà a Villa Stuart fino a giovedì mattina. Nessuna complicazione, tempi di recupero 4-6 mesi. Ovviamente a seconda dei progressi dell'atleta il suo recupero verrà aggiornato passo passo".
CALCIOMERCATO - Intanto il Napoli pensa a come sostituirlo. Innanzitutto c'è la soluzione interna, con la promozione di Gabbiadini titolare. Oppure l'esperimento di Mertens falso 9. L'unico svincolato che potrebbe interessare è il tedesco Klose, ex Lazio. Altrimenti bisognerà aspettare il mercato di gennaio: in alternativa al ritorno di Duvan Zapata dall'Udinese, circolano già i nomi di Pavoletti (Genoa), Defrel (Sassuolo) e Zaza (West Ham).
Intanto Milik ha provato a tranquillizzare i tifosi del Napoli, direttamente dalla camera della Clinica Villa Stuart. Questo il messaggio del polacco su Twitter.
Sono dopo l'operazioneGrazie a tutti per vostro sostegnoSono sicuro chè tutto andrà benepic.twitter.com/eyBYH6OqFZ
— Arkadiusz Milik (@arekmilik9) 10 ottobre 2016
#Milik operato al ginocchio a Villa Stuart ➡️ https://t.co/In5nROxNy2 pic.twitter.com/1ikeerQ8D4
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 10 ottobre 2016