Milanmania: visto che il mercato era stato azzeccato? E Jovic giochi di più
- 188
Mi ha impressionato Jimenez, già seguito in Primavera, ma quando lo vedi coi grandi sicuramente il test diventa importante. Giocatore che ha tutto: velocità, tecnica, personalità. L'impatto è stato straordinario: la speranza è che si riesca ad acquistarlo e soprattutto a tenerlo, considerato che il Real Madrid ha un diritto di recompra.
Grande prova anche di Simic, l'ennesima: difensore aggressivo, ruvido quando serve, bravo sulle palle alte, che sembra giocare con l'esperienza di un trentenne.
Puntiamo su questi giovani un po' di più, magari anche in altre situazioni.
Bene il gol di Chaka Traorè, mentre per Romero la sensazione è che un prestito a gennaio non possa che fargli bene.
Abbiamo avuto l'ennesima prova che il mercato in estate sia stato più che azzeccato: ma di questo abbiamo una faccia molto sorridente e una decisamente triste.
Il volto felice è quello di Jovic: in 15 partite, spezzoni per un totale di 576 minuti, ha realizzato 5 reti e un assist. L'ex viola segna un gol ogni 116 minuti, media straordinaria, e ha anche un'altra qualità, quella di saper fare anche la riserva, mestiere che non è nelle corde di tutti gli attaccanti. E' stata una scelta forzata, perchè non c'erano più alternative, ma azzeccata: se continua così non avrei dubbi sull'esercitare l'opzione sul contratto e farlo diventare giocatore del Milan anche per i prossimi anni, come alternativa.
La faccia triste è quella di Chukwueze: anche in un attacco con tanti giovani non è emerso. Fin qui ha giocato 795 minuti, le sue occasioni le ha avute: 2 reti e un assist, ma poco poco a livello di prestazioni. Ci si aspetta molto di più anche perchè con 20 milioni più 8 di bonus (da verificare) è stato l'acquisto più oneroso. Vivace ma pasticcione, vuole strafare ma è inconcludente: è l'unica vera nota stonata della campagna acquisti estiva (mettiamo da parte ora Pellegrino e Romero). Serve un salto di qualità, che per un po' non vedremo visto che sarà impegnato in Coppa d'Africa.
Male Chukwueze, bene Jovic che, non ce ne voglia Giroud, forse merita di giocare un po' di più.