Calciomercato.com

  • Inter via Getty Images
    Milanmania: tutto ciò che accade all'Inter è più bello, che narrazione patetica! Mercato: servono 4 acquisti

    Milanmania: tutto ciò che accade all'Inter è più bello, che narrazione patetica! Mercato: servono 4 acquisti

    • Andrea Longoni
    Siamo a 2 settimane esatte dall'inizio del campionato del Milan, con l'esordio a Bologna fissato per lunedì 21. Bisogna migliorare e approfittare del mercato per alzare l'asticella. Ne parleremo, ma vorrei partire da un altro punto.
    Anche quest'anno si registra un negazionismo diffuso attorno a questa squadra. Ad esempio la Gazzetta oggi titola 'Inter più avanti e, con già più qualità in attacco, punta Balogun'. Che arrivi l'americano è tutto da vedere, ma anche il resto è parecchio discutibile. 

    Che i nerazzurri abbiano oggi più qualità in attacco è un luogo comune. Sono andati via Dzeko e Lukaku, è arrivato il solo Thuram che con il record stagionale di 13 reti non sembra esattamente un goleador, cosa che sottolineavamo anche quando era in orbita Milan. L'Inter si è sicuramente indebolita nel reparto offensivo, mentre i rossoneri si sono evidentemente rafforzati, pur mancando il bomber da 25 reti a stagione. 




    Loro hanno Lautaro (fortissimo), Thuram (punto di domanda) e Correa che gli stessi tifosi non possono più vedere nemmeno in cartolina. Il Milan a Giroud e a Leao (che può avvicinarsi ai 20 sigilli) ha aggiunto Chukwueze, Pulisic e Okafor. Lo svizzero, guardando ai numeri, sembra un profilo superiore rispetto a Thuram: 3 anni in meno, più gol a livello di Nazionale e pure di Champions League.

    Ma c'è la solita narrazione per cui tutto ciò che accade all'Inter è più bello, e se succede qualcosa di negativo 'Chissenefrega'. Vedi i racconti su Lukaku e come vengono raccontati gli obiettivi mancati, per cui, nel dubbio, è sempre 'Milan beffato'.

    Tornando alle prossime settimane: bisogna migliorare la rosa. Serve acquistare il centrocampista centrale, pedina fondamentale che sarebbe meglio inserire il prima possibile. Poi puntellare gli altri reparti: un 9 alternativo, il terzino e il difensore centrale. Speriamo di chiudere con un agosto non sottotono, ma spumeggiante come è stato il mese di luglio.
     

    Altre Notizie