Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milanmania: Napoli provinciale, si meriterebbe una lezione. Spalletti, ti dà ragione solo Cassano...

    Milanmania: Napoli provinciale, si meriterebbe una lezione. Spalletti, ti dà ragione solo Cassano...

    • Andrea Longoni
    E' il grande giorno, che manca da tanti anni. Ma vorrei commentare l'avvicinamento, la vigilia e la settimana che ha portato a questa gara. Una settimana con troppo veleno, ingiustificato. Il peccato originale è la dichiarazione di Spalletti dopo la gara persa a San Siro: se la prende con l'arbitro, quando il fattore arbitrale è assolutamente ininfluente sulla sconfitta della sua squadra. Anzi, al Milan mancava un rigore evidente per fallo in area su Krunic.



    Da lì c'è stato un inquinamento progressivo e costante dell'ambiente, con provocazioni, dichiarazioni campate per aria e insulti beceri, come quelli a Theo Hernandez e al suo piccolo figlio, sui quali preferirei sorvolare, anche perchè quei 4-5 animali non rappresentano la tifoseria del Napoli. E' un peccato, perchè è una partita di calcio ma sembra che tutto stia per arrivare tranne che una partita di pallone. Spalletti ci torna anche sabato, sostenendo che tutto il mondo abbia dato loro ragione, tranne i milanisti: come se quest'ultimi fossero dalla parte del torto e vivessero in un mondo tutto loro. L'unico che ha dato ragione al tecnico del Napoli è un certo Cassano: ecco, Spalletti si faccia una domanda e si dia anche la risposta. In generale c'è stata una comunicazione di basso livello, sono stati veicolati messaggi volgari perchè privi di fondamento, è stata raccontata una realtà completamente opposta.

    Juan Jesus ieri ha sostenuto la tesi bizzarra secondo cui il Milan all'andata abbia giocato sulla polemica. "Hanno parlato troppo". Ma in che vita? In che film? In che mondo? E' stato proprio tutto il contrario. Qualcuno da area Napoli scrive che l'arbitro Kovacs verrà fermato per tutta la stagione: notizia che stranamente si legge soltanto lì. I tifosi vanno a sparare i fuochi d'artificio a notte fonda sotto all'hotel del Milan per disturbare il loro sonno. Cose imbarazzanti.

    Il Napoli sta dimostrando grande provincialismo nel non aver accettato la sconfitta dell'andata, ma anche nel non saper stare con garbo e stile sul palcoscenico più prestigioso d'Europa. L'hanno messa sulla rissa verbale e sulla tensione. Quando carichi così tanto l'ambiente, però, la squadra deve saper reggere la tensione e il suo tecnico deve riuscire a gestirla, cose non così automatiche. Per tutto questo, meriterebbero una bella lezione stasera sul campo...
     

    Altre Notizie