Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Milanmania: Musah può fare solo la riserva. Perché Conceicao si ostina a metterlo e poi toglierlo dopo 20'?

    Milanmania: Musah può fare solo la riserva. Perché Conceicao si ostina a metterlo e poi toglierlo dopo 20'?

    • Andrea Longoni
      Andrea Longoni
    Il copione è sempre lo stesso e, diciamocelo, ha decisamente annoiato. Milan che va sotto, subito, e poi, soltanto poi, reagisce. Ogni tanto sarebbe bello vedere la squadra passare in vantaggio e amministrare in tranquillità il risultato: non ricordo l'ultima volta che è stata vinta una partita in questo modo.

    Ancora una volta l'inizio horror: andare sotto di 2 gol in casa, davanti a 70mila spettatori, in quella maniera è inaccettabile. Così come è incredibile non essere riusciti ancora a porre correttivi a un difetto ormai costante come quello dell'approccio. Se esco di casa e inciampo sul penultimo gradino, cado e mi faccio male e la volta dopo, e quella dopo ancora, inciampo sempre su quel gradino, c'è qualcosa che non va. Il Milan è questo, incapace di scendere in campo col giusto atteggiamento. Problema della squadra, ma evidentemente anche di chi la prepara e cioè l'allenatore. Conceicao che nel dopo partita punta il dito contro i giocatori, colpevoli di non avere alcune basi che si imparano da ragazzini nelle scuole calcio: durissimo, forse qualche responsabilità in più dovrebbe prendersela pure lui.

    Milanmania: Musah può fare solo la riserva. Perché Conceicao si ostina a metterlo e poi toglierlo dopo 20'?

    E poi c'è l'incredibile caso Musah, sostituito per la seconda volta in 3 mesi di gestione Conceicao nel bel mezzo del primo tempo. Ecco, non viene il dubbio che forse non meriti di giocare dall'inizio? Piuttosto che sostituirlo dopo poco più di 20 minuti, non è meglio non schierarlo titolare? Obiettivamente in questi quasi 2 anni ha dimostrato pochissimo: nel Milan può fare forse soltanto la riserva. Ricordiamo che è stato pagato una ventina di milioni di euro, troppi, ricavati da una parte della cessione di Tonali. Checchè ne dica Moncada, gli acquisti azzeccati sono altri...
     

    Commenti

    (87)

    Scrivi il tuo commento

    tarik milan
    tarik milan

    Concecao non seguiva il Milan non sa chi mettere dentro e chi lasciare fuori, per me il miglior a...

    • 0
    • 2

    Altre Notizie