Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milanmania: lezione a Mourinho, che la butta in caciara. Mercato straordinario, ma con una delusione finale

    Milanmania: lezione a Mourinho, che la butta in caciara. Mercato straordinario, ma con una delusione finale

    • Andrea Longoni
    Un'altra bella vittoria, un successo convincente, su un campo sempre difficile. E' stata data una vera e propria lezione di calcio a Josè Mourinho. Finchè è rimasto in 11 il Milan ha dominato, con una proposta di gioco innovativa, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Compreso il tecnico portoghese, che ovviamente non può che buttarla in caciara durante e dopo la gara: prima l'applauso ironico dopo il calcio di rigore (solare e limpido), poi si tappa la bocca senza parlare in conferenza, per spostare l'attenzione rispetto a un inizio disastroso della sua squadra. 

    Dopo 3 giornate si può fare un piccolo bilancio: punteggio pieno, 3 vittorie meritate, con una crescita progressiva. Al momento del sorteggio del calendario, in tanti pensavamo che con una serie di giocatori nuovi, il rischio di partire male era concreto. E invece, a tratti sembra che questi calciatori giochino insieme da anni: meglio di così non si poteva partire, in attesa del test importante contro l'Inter alla ripresa.

    Si è chiuso anche il calciomercato, una sessione in cui non ci siamo di certo annoiati. La partenza di Tonali, i numerosi acquisti (che sembrano ottime intuizioni guardando le prime uscite), ma anche una chiusura deludente. Poteva essere un mercato straordinario, ma c'è la pecca del mancato arrivo del numero 9. Con tutto il rispetto per Jovic: ma l'ex viola era l'alternativa dell'alternativa, dell'alternativa, ecc...

    La sensazione è che dietro a Giroud ci sia ancora il vuoto. Anche questa volta, almeno fino a gennaio ci diremo 'Pensa se avessimo un grande numero 9 oltre al francese'.

    Gli ultimi giorni non sono stati all'altezza dei precedenti 2 mesi.  
    Fortunatamente il campo fin qui ci ha dato tante soddisfazioni: il sogno è la seconda stella, oltre ovviamente a un grande attaccante. Prima o poi...
     

    Altre Notizie