Getty Images
Milanmania: la difesa che balla, la fissazione di Pioli con un giocatore e l'eccezione Lukaku da fare
PUPILLO - In mezzo al campo non condivido la 'fissazione' di Pioli per Krunic, che è un giocatore valido ma che nel Milan dovrebbe fare il primo cambio. Costruire la squadra attorno a lui, in una posizione in cui è adattato, ha poco senso. Spero tanto possa arrivare un rinforzo, uno specialista del ruolo, che possa far girare tutta la squadra.
PUNTA - Anche in attacco, serve un numero 9 vero. Okafor sarebbe un adattato, avendo fatto prevalentemente l'esterno nel Salisburgo. Considerati anche i problemi fisici di Giroud e la carta d'identità, un centravanti che possa fare il co-titolare e piano piano diventare la prima scelta, sarebbe cosa buona e giusta.
SOGNO - Queste 3 operazioni sono importanti per non avere rimpianti. Ho un grande sogno, che porterebbe tante chance in più di vincere lo scudetto: un sogno chiamato Romelu Lukaku. Le indiscrezioni si susseguono, gli spifferi anche: con lui il Milan farebbe un colpaccio che sposta, appunto, in chiave tricolore. E' chiaro che per parametri sarebbe un'eccezione: ma ne varrebbe davvero la pena. Con il belga si comporrebbe uno degli attacchi più forti in Europa: Leao/Okafor a sinistra, Chukwueze/Pulisic a destra, Lukaku/Giroud là davanti. Milan, prendilo e sarà scudetto.