Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milanmania: la difesa che balla, la fissazione di Pioli con un giocatore e l'eccezione Lukaku da fare

    Milanmania: la difesa che balla, la fissazione di Pioli con un giocatore e l'eccezione Lukaku da fare

    • Andrea Longoni
    Pochi giorni ci separano dall'inizio del campionato del Milan. Tempo che servirà per sistemare le ultime cose, non poche in realtà. In questo precampionato non esaltante abbiamo notato come la squadra puntualmente prenda sempre gol: questo non va bene. Serve dietro un rinforzo, non il classico giovane di belle speranze, ma forse un giocatore un po' più pronto, viste le prestazioni di Kjaer e i soliti errori di Tomori.

    PUPILLO - In mezzo al campo non condivido la 'fissazione' di Pioli per Krunic, che è un giocatore valido ma che nel Milan dovrebbe fare il primo cambio. Costruire la squadra attorno a lui, in una posizione in cui è adattato, ha poco senso. Spero tanto possa arrivare un rinforzo, uno specialista del ruolo, che possa far girare tutta la squadra.

    PUNTA - Anche in attacco, serve un numero 9 vero. Okafor sarebbe un adattato, avendo fatto prevalentemente l'esterno nel Salisburgo. Considerati anche i problemi fisici di Giroud e la carta d'identità, un centravanti che possa fare il co-titolare e piano piano diventare la prima scelta, sarebbe cosa buona e giusta.

    SOGNO - Queste 3 operazioni sono importanti per non avere rimpianti. Ho un grande sogno, che porterebbe tante chance in più di vincere lo scudetto: un sogno chiamato Romelu Lukaku. Le indiscrezioni si susseguono, gli spifferi anche: con lui il Milan farebbe un colpaccio che sposta, appunto, in chiave tricolore. E' chiaro che per parametri sarebbe un'eccezione: ma ne varrebbe davvero la pena. Con il belga si comporrebbe uno degli attacchi più forti in Europa: Leao/Okafor a sinistra, Chukwueze/Pulisic a destra, Lukaku/Giroud là davanti. Milan, prendilo e sarà scudetto.
     

    Altre Notizie