Getty Images
Milanmania: Kessie fra i più forti d'Europa, Romagnoli merce rara. Vanno blindati in fretta
Il Milan continua così a guidare la classifica dal giugno scorso. La migliore dopo lo stop forzato. Sempre in testa in questo campionato. Il mercato ha alzato il livello della rosa, che ora può puntare a essere protagonista in Italia e in Europa.
Le uniche spine potrebbero essere rappresentate dai rinnovi di Gianluigi Donnarumma e di Hakan Calhanoglu. Le trattative sui rinnovi sono in fase di stallo. Il Milan ha sottoposto la sua offerta, che prevede lauti aumenti sull’ingaggio attuale, ma ancora tardano ad arrivare risposte. Una situazione che non sta comunque pregiudicando la concentrazione e le prestazioni dei due campioni rossoneri, sempre all’altezza delle loro qualità. Questo mi sembra il punto più importante da sottolineare in questa lunga e annosa vicenda. Come finirà? La volontà di Gigio sembra molto chiara. Dopo tanti anni, il portiere vorrebbe essere ancora un protagonista in una squadra competitiva e ricca di ambizioni, guidata da una società coesa, sotto l’ala di una proprietà ricca e reattiva. Nel panorama del calcio internazionale, certamente una valenza fondamentale per i successi futuri.
I dirigenti del Milan intanto stanno lavorando sul rinnovo di uno dei centrocampisti più forti d’Europa, che, con Bennacer, forma un reparto da top club europeo. Parlo di Frank Kessiè, in scadenza nel giugno 2022. Per evitare le difficoltà che si sono presentate per portiere e trequartista, i plenipotenziari di via Aldo Rossi vogliono chiudere la questione al più presto, per poi dedicarsi al rinnovo di Romagnoli.
A proposito del Capitano, appena tornato in condizione sta confermando tutte le sue qualità. Preciso, puntuale e carismatico, è un altro dei tanti leader di una difesa di grandi giocatori. Oggi ,sul mercato internazionale, privo di grandi centrali con il piede sinistro, Alessio rappresenta dunque uno dei difensori più affidabili, continui, sicuri e… rari. Fondamentale trovare un rapido accordo anche con il numero 13 milanista. Ora però testa e concentrazione sul Crotone!
Scopri di più su Pokerstarsnews.it