Redazione Calciomercato
Milanmania: Ibrahimovic prima fa lo spaccone e poi non ci mette la faccia, Fonseca vittima
- 203
Poi c'è il fattore Fonseca, che è terribilmente condizionante. Il tecnico continua a non capire nulla di questa squadra: non ha in mano il gruppo, semmai prima lo avesse. E' un allenatore allo sbando, che non riesce a intervenire e a incidere, oltre a farsi capire. Quando lo ascolto in conferenza stampa, fatico a seguire i discorsi, per evidenti difficoltà di lingua, purtroppo.
C'è la squadra, poi, che è piatta a parte qualche rarissima eccezione. Per vedere un po' di adrenalina abbiamo dovuto aspettare il minuto 68, quando è sceso in campo Abraham (l'ultimo arrivato). L'inglese ha messo carattere, in una squadra priva di leader e personalità.
Ora c'è il derby, che sembra tanto essere l'ennesimo disastro annunciato. Siamo a 5 partite dall'inizio della stagione, ma anche a 2 mesi abbondanti da quando sono iniziati i lavori. La sensazione è che per forza di cose devi intervenire. Dove? La dirigenza oggi non la mandano via, la squadra nemmeno. Ecco, l'unico elemento che si può cambiare è l'allenatore. Si può anche aspettare il derby, ma ho perso le speranze. Non è l'unico responsabile, anzi sotto alcuni aspetti è anche vittima di questa società, che spesso lo ha lasciato solo e ha realizzato un mercato incompleto. Però si è dimostrato totalmente inadeguato. Che cosa ci avranno visto in Fonseca in estate? Forse solo un ingaggio basso.
Lo scetticismo generale del popolo rossonero sul portoghese era assolutamente motivato: 2 mesi dopo chi non voleva questo tecnico aveva ragione, con buona pace di questa dirigenza che ha clamorosamente fallito la scelta. Ora bisogna intervenire, perché con Fonseca si va incontro a ulteriori disastri. Ricordando ancora una volta che non è l'unico responsabile, anzi.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui