Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Milan dura solo 3 minuti, il Liverpool rimonta e lo annienta con un 1-3 senza storia: San Siro contesta

    Il Milan dura solo 3 minuti, il Liverpool rimonta e lo annienta con un 1-3 senza storia: San Siro contesta

    • Redazione CM
    Inizia nel peggiori dei modi la nuova avventura nella UEFA Champions League per il Milan che parte con un pesante ko per 3-1 contro il Liverpool che racconta troppo poco rispetto alla superiorità mostrata dai Reds per oltre 87 minuti più ampi recuperi. Sì perché nei primi 3, l'esuberanza degli uomini di Paulo Fonseca aveva portato ad un illusorio vantaggio firmato in contropiede da Pulisic. Un lampo, che presto si è trasformato in una semplice scintilla perché i Reds di Arne Slot crescono con il passare dei minuti, la ribaltano sfruttando tutti i punti deboli sui calci piazzati del Milan con i gol di Konate e Van Dijk e infine sfruttano non tanto l'infortunio di Maignan (entra il giovanissimo Torriani) ma gli spazi in verticale lasciati dai rossoneri per il 3-1 che chiude i conti con Szoboszlai. Al 75esimo e nonostante i cambi la sensazione di impotenza dei rossoneri ha perfino convinto molti tifosi a lasciare San Siro con largo anticipo e altri ad intonare cori come "Fuori i co***" e "Avete rotto il ca***". Troppo ampia la differenza fra questo Liverpool e il Milan visto oggi, capace di ripiombare in insicurezze e atteggiamenti di scoraggiamento alla prima difficoltà.

    IL TABELLINO 
    Milan-Liverpool 1-3
    Marcatori:
    3' Pulisic (M), 24' Konate (L), 41' Van Dijk (L), 67' Szoboszlai (L)
    Assist: 24' Alexandre-Arnold (L), 41' Tsimikas (L), 67' Gakpo (L)
    MILAN (4-2-3-1): Maignan (51' Torriani); Calabria (69' Emerson), Tomori (84' Gabbia), Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek (69' Abraham); Pulisic, Reijnders, Rafa Leao; Morata (84' Okafor)
    A disp. Nava, Okafor, Zeroli, Chukwueze, Bartesaghi, Terracciano, Gabbia, Musah.
    All. Paulo Fonseca.
    LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold (79' Gomez), Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister (91' Endo); Salah (91' Chiesa), Szoboszlai, Gakpo (68' Luis Diaz); Diogo Jota (68' Nunez).
    A disp. Jaros, Kelleher, Gomez, Luis Diaz, Jones, Robertsonn, Quansah, Morton, Bradley.
    All. Arne Slot.
    Arbitro: Espen Eskås
    Ammoniti: Calabria (M), Fofana (M), Mac Allister (L), Fonseca (M), Konate (L)

    CRONACA 
    96' -
    Palo clamoroso di Leao a partita praticamente finita.
    66' GOL - Gakpo vola in contropiede, supera in velocità un Pavlovic in rincorsa e trova il cross a centro area il taglio di Szoboszlai che al volo batte Torriani.
    64' - Szoboszlai taglia in area e calcia sull'uscita di Torriani bravo però a respingere. Con la porta sguarnita Tsimikas si fionda sul passaggio arretrato del compagno dopo la respinta, ma non trova la porta.
    50' - Maignan non ce la fa ed esce in lacrime. Fonseca manda in campo al suo posto il giovanissimo Torriani.
    47' - Ancora una gran giocata del Liverpool con Gakpo che mette Diogo Jota a tu per tu con Maignan che esce a valanga e salva tutto. Nello scontro con l'attaccante e Tomori che era in recupero, tuttaiva, il portiere ha la peggio subendo un pestone involontario sulla coscia da Diogo Jota e un colpo al fianco dal difensore.
    41' GOL - Ancora di testa, ancora su calcio piazzato in area piccola. Stavolta Van Dijk si libera della marcatura di Reijnders e saltando davanti a Maignan che stavolta non esce insacca di testa fra Pavlovic e Fofana che marcavano a zona. 
    30' - Stavolta Maignan si riscatta e para bene sul tiro a incrociare di Gakpo. La palla arriva a Salah che è rapidissimo nel coordinarsi e calciare cercando il 7, ma trovando la parte bassa della traversa e alta del palo che gli negano il gol.
    24' GOL - Protesta Calabira per una punizione fischiata da Eskas in seguito a un suo intervento su Gakpo, ma il fischio (e il giallo) sono netti e da quella punizione laterale arriva il gol del pareggio. Batte Alexander-Arnold e pesca il colpo di testa a centro area piccola di Konaté che sovrasta Tomori e beffa l'uscita a vuoto di Mike Maignan.
    17' - Incredibile botta di destra di Momo Salah che ruba il tempo sia a Pavlovic che a Maignan, ma che per fortuna del Milan si stampa sulla traversa.
    4' - Doppio problema per il Milan con Theo Hernandez che ferma il gioco perché sanguinante ad un labbro e nel frattempo anche Mike Maignan chiede l'intervento dei medici per un problema muscolare alla coscia destra. Entrambi i casi sembrano rientrati.
    3' GOL - Palla persa in uscita dal Liverpool con il Milan che riparte prepotentemente in contropiede e con Pulisic che si fa indisturbato 30 metri palla al piede, entra in area dalla sinistra e batte Alisson con un potente diagonale rasoterra che si insacca all'angolino lontano.


    Altre Notizie