Milanmania: Fofana serve come il pane, Adli se ne faccia una ragione. Ma perché regalare Kalulu alla Juve?
- 122
La gara di ieri sera mi ha lasciato però meno sensazioni positive, o meglio, mi ha lasciato qualche preoccupazione sulla fase difensiva. Non vedo miglioramenti sensibili rispetto a quella di Pioli. Poi è chiaro che sia un problema anche di interpreti (c'erano diverse riserve), ma lì c'è da lavorare e anche molto. Se avesse avuto subito il centrocampista alla Fofana, oggi Fonseca sarebbe sicuramente più avanti. Quello resta l'allarme: quello di prendere sempre gli stessi gol, di non disporsi bene a livello di fase difensiva e di avere sempre poco filtro.
Il mister che si espone tanto e dichiara in conferenza che "Il mediano è Fofana, lo sappiamo tutti", lascia ben sperare sul buon esito della trattativa, magari con una chiusura già nelle prossime ore, cosa che ci racconterà calciomercato.com. Serve come il pane, deve arrivare e speriamo possa essere l'uomo giusto al posto giusto. Con Bennacer e Reijnders abbiamo visto una squadra più equilibrata, mentre là davanti ci si può divertire e anche tanto, con diverse possibilità, compreso quel Saelamaekers, grande promosso di questa pre-season.
Bocciati, invece, soprattutto Adli (che deve farsene una ragione e trovare un'altra squadra) e Terracciano (che manderei a giocare). E' vero però che l'uscita di Kalulu fa scoprire un po' le fasce: con l'uscita del francese, paradossalmente servirebbe un giocatore alla Kalulu, cioè uno che sia in grado di fare il centrale di difesa (4 sono pochi) e pure il terzino, in particolare sulla fascia sinistra dove manca un vice-Theo (Jimenez non è ancora pronto). Sono perplesso sull'operazione Kalulu: un conto è se lo cedi a cifre importanti, ma darlo a queste condizioni, per di più alla Juventus, equivale a regalarlo e a rinforzare una diretta concorrente, che così risolve 2 problemi, quello del centrale e quello del terzino. Cosa, questa, che proprio non mi va giù.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui