Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Milanmania: di Theo che zittisce ne avremmo fatto a meno. Promossi tutti tranne Emerson, ora 7 giorni-chiave

    Milanmania: di Theo che zittisce ne avremmo fatto a meno. Promossi tutti tranne Emerson, ora 7 giorni-chiave

    • Andrea Longoni
    Finalmente una vittoria dopo tanto tempo, un clean sheet, 4 gol fatti. Bene, ma analizziamo anche l'avversario: il Venezia sembra poca cosa. Bisogna mantenere i piedi per terra: parole d'ordine della settimana, anche perché arrivano gare molto impegnative contro Liverpool e Inter. I prossimi 7 giorni ci diranno molto sullo stato dell'arte, sul fatto che il Milan sia guarito oppure no e sulle reali possibilità di questa squadra.

    Dalla metà in campo in su ieri ha fatto molto bene. Lì ci sono tante possibilità, tra Theo, Leao, Pulisic, Reijnders e Abraham (oltre che nelle riserve). L'inglese ha avuto un impatto molto positivo: a Roma nei 20 minuti contro la Lazio un assist, ieri un rigore procurato e uno trasformato, oltre a buone azioni e tanto sacrificio. Chissà che non abbiamo trovato il 9 che andavamo cercando da tanto tempo. Con Morata ci può essere una sana alternanza. Il reparto è davvero ben assortito e molto competitivo. A differenza del centrocampo, che, non cambio idea, è mal costruito. Bene Loftus più arretrato, mentre Fofana sembra indietro di condizione e ambientamento. Giocherei con il 433, ma sappiamo che Fonseca non ci vuol sentire. La fase difensiva meglio delle altre volte, ma di fronte c'era il Venezia: preoccupa sempre la facilità con cui gli avversari arrivano dalle parti di Maignan (ieri soprattutto nel primo tempo). La fascia destra con Emerson Royal sembra l'anello debole, tant'è che spesso gli avversari puntano quella zona. Continuo a chiedermi cosa abbiano visto nel brasiliano, pagato 15 milioni: spero tanto di ricredermi, ma l'inizio è stato davvero negativo. Tra i nuovi acquisti Pavlovic super promosso, Abraham idem, così come Morata, Fofana aspettiamo di vederlo un po' di più, mentre Emerson Royal è super bocciato.

    Non mi è piaciuta l'esultanza di Theo Hernandez: polemico nello zittire non si capisce chi, il pubblico, una parte di esso o la critica. E' un episodio del quale avremmo fatto volentieri a meno. Bisogna fare il salto di qualità anche da questo punto vista, quello della maturità. Se pensiamo alle ultime gare, una volta c'è Leao che zittisce il pubblico dopo un assist, poi l'episodio del cooling break, quindi Theo polemico. Si pensi a giocare anche perché se uno fa un gol contro il Venezia non ha fatto né più né meno che il proprio dovere: zittire è una cosa che va evitata.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (133)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 386104
    Utente vxl 386104

    L'ennesima dimostrazione di immaturità

    • 8
    • 0

    Altre Notizie