Milan, Walker si avvicina: cosa manca per chiudere
- 11
Il Milan è ottimista e attende segnali, sa di avere fatto la sua parte, di avere l'ok di tutte le parti coinvolte (Manchester City e entourage del giocatore), spera di accoglierlo nelle prossime ore, per visite e firma. Walker arriverà in prestito (potrebbe essere oneroso a un milione di euro, anche se il Milan lo vorrebbe gratuito) con diritto di riscatto a 5 milioni. Per lui è pronto un contratto fino al 2027.
Come riporta Calcio e Finanza lo stipendio dovrebbe invece ammontare a 4 milioni di euro netti (7,4 milioni di euro lordi circa). Se così fosse, tra il prestito oneroso e i sei mesi di stipendio per la seconda parte di stagione, Walker costerà al Milan circa 4,7 milioni di euro nel 2024/25.
La cifra crescerà per le stagioni 2025/26 e 2026/27, qualora il club dovesse esercitare il diritto di riscatto per 5 milioni di euro. Se così sarà, la quota ammortamento sarebbe pari a 2,5 milioni di euro, a cui aggiungere i 7,4 milioni di euro di stipendio, per un peso a bilancio complessivo pari a 9,9 milioni di euro per ognuna delle prossime due stagioni.
Commenti
(11)Scrivi il tuo commento
Slow Walker