AFP/Getty Images

Milan, via alla campagna abbonamenti: tutti i prezzi, rincari del 19%
- 71
RINCARI - Come riporta Calcio e Finanza, per i 41.500 posti (il tetto massimo previsto per gli abbonamenti) i prezzi cresceranno in media del 19% rispetto al 2023/24. Quelli più economici restano i posti nel secondo anello verde (300 euro) e secondo blu (310), in rialzo di 40 e 30 euro rispettivamente. Quelli per i più facoltosi invece sono i posti in tribuna d'onore rossa che costeranno 3.700 euro, in aumento di 550 euro.
PRIMA FASE - Sono quattro le fasi di vendita previste dal club rossonero: la prima è la prelazione per gli abbonati della stagione 2023/24. Questi potranno confermare il loro posto fino al 26 giugno e vedere quindi tutte le 19 partite di Serie A del Milan a partire da 15,7 euro a partita (considerando un abbonamento acquistato al Terzo Rosso Centrale, in aumento di 2,7 euro a partita rispetto al 2023/24). Questo lo specchietto dei prezzi.
Al Primo Verde i prezzi saranno a partire da 23,6 euro a partita con un aumento di 2,6 euro a gara rispetto al 2023/24.
Secondo Arancio: 32,6 euro a partita (aumento di 5,8 euro)
Primo Arancio: 41,5 euro a partita (aumento di 7 euro)
LE ALTRE FASI - Prevista anche la possibilità per i passati abbonati di cambiare posto, opzione questa attuabile dal 28 giugno al 30 giugno. Quindi si passerà alle persone presenti nella “Waiting List”, ossia i tifosi in attesa che, qualora ci fossero, prenderebbero i posti rimasti vuoti dal primo al 3 luglio. Infine l'ultima fase è quella della vendita libera, che potrebbe però non attuarsi, se non ci fosse disponibilità e che dovrebbe partire il 5 luglio.
PREZZI E TIPI DI ABBONAMENTI - Sono previste due tipologie di abbonamento, Classic e Club 1899. Vediamo le differenze:
L’abbonamento Classic garantisce
Miglior prezzo garantito rispetto all’acquisto di biglietti partita singola;
Accesso alla fase di vendita dedicata per le coppe;
Cambio nominativo illimitato;
Sconti dedicati;
Prezzi ridotti per Family, Under 25 e Senior/Over 65
Quello Club 1899 garantisce:
Prezzo vantaggioso rispetto all’acquisto del pacchetto hospitality partita singola;
Posto VIP;
Servizio Food&Beverage;
Esperienze esclusive;
Accesso alla fase di vendita dedicata per le coppe;
Cambio nominativo illimitato;
Sconti dedicati
Questi le anticipazioni sui prezzi degli abbonamenti
TRIBUNA ONORE ROSSA – 3.700 euro
POLTRONCINE ROSSE – 2.500 euro
POLTRONCINE ARANCIO – 1.250 euro
PRIMO ARANCIO – 790 euro
PRIMO BLU – 450 euro
PRIMO VERDE – 450 euro
SECONDO ROSSO – 660 euro
SECONDO ARANCIO – 620 euro
SECONDO BLU – 310 euro
SECONDO VERDE – 300 euro
TERZO ROSSO CENTRALE – 300 euro