Calciomercato.com

  • Milan, ufficiale Morata al Galatasaray: tutti i dettagli dell'operazione tra durata del prestito e riscatto

    Milan, ufficiale Morata al Galatasaray: tutti i dettagli dell'operazione tra durata del prestito e riscatto

    • Gabriele Stragapede
    E’ durata poco più di sei mesi l’avventura di Alvaro Morata al Milan. L’attaccante spagnolo ha lasciato il capoluogo lombardo per accasarsi ufficialmente in Turchia, al Galatasaray precisamente, come da comunicato ufficiale da parte del club.

    IL COMUNICATO E TUTTI I DETTAGLI - “È stato raggiunto un accordo con l'AC Milan SPA Club per il trasferimento temporaneo del calciatore professionista Álvaro Borja Morata Martín tra il 2 febbraio 2025 e il 20 gennaio 2026.

    Di conseguenza, verrà corrisposto all'AC Milan SPA Club un corrispettivo complessivo per il trasferimento temporaneo pari a 6.000.000 di euro.

    Al calciatore: 3.000.000 di euro per la seconda metà della stagione 2024-2025. Per la prima metà della stagione 2025-2026 verrà corrisposto un compenso garantito di 3.000.000 di euro.

    Inoltre, il nostro club ha la possibilità di effettuare la cessione definitiva del giocatore per un corrispettivo di 8.000.000 di euro, a condizione che venga data comunicazione scritta entro il 15 gennaio 2026. La quota verrà pagata in 6 rate.

    Se il nostro club non esercita l'opzione di acquisto entro il 15 gennaio 2026, ha la possibilità di estendere gratuitamente il periodo di locazione fino al 30 giugno 2026. In caso di proroga del periodo di noleggio, verrà corrisposto un corrispettivo garantito di 3.000.000 di euro per la seconda metà della stagione 2025-2026.

    Inoltre, il nostro club avrà la possibilità di effettuare la cessione definitiva del calciatore per 9.000.000 di euro, dandone comunicazione scritta entro il 10 giugno 2026. La quota verrà pagata in 6 rate.

    Se l'opzione di acquisto viene esercitata, al giocatore verranno pagate le seguenti commissioni garantite: 6.000.000 di euro per la stagione 2026-2027, 6.000.000 di euro per la stagione 2027-2028.

    Lo annunciamo rispettosamente al pubblico”.

    IL COMUNICATO DEL MILAN - "Ufficiale la cessione dell'attaccante al Galatasaray

    AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Álvaro Morata al Galatasaray SK.

    Il Club ringrazia Álvaro per l'impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni personali e sportive".

    LE PRIME PAROLE – “L’accoglienza è stata impressionante sin dall’inizio, davanti a tutti i tifosi. Sono contento per tutti coloro che sono venuti a salutarmi, ero impaziente di vedere tutto questo. Grazie davvero al Galatasaray. Farò del mio meglio e darò tutto per questa maglia. Spero che possiamo raggiungere tutti gli obiettivi, possiamo prenderci sia il campionato che la coppa. Ho già parlato con allenatore e compagni, non vedo l’ora di vivere questa atmosfera e cominciare”.

    IN STAGIONE – Il percorso rossonero di Morata si conclude dopo 25 partite stagionali fra tutte le competizioni (Champions League, Serie A e Supercoppa Italiana) con 6 reti segnate, di cui una nella massima competizione europea, nella grande vittoria di Madrid contro il Real. Morata - che vestirà la maglia numero 77 - è stato sostituito nella rosa rossonera da Santiago Gimenez, attaccante messicano (ormai ex Feyenoord) arrivato in un’operazione complessiva da almeno 35 milioni di euro.
    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (15)

    Scrivi il tuo commento

    Ho cambiato nickname
    Ho cambiato nickname

    Morata tornerà a casa

    • 1
    • 2

    Altre Notizie