Calciomercato.com

  • Milan, ufficiale l'arrivo di Emerson Royal dal Tottenham: dettagli, prime dichiarazioni e il comunicato del club

    Milan, ufficiale l'arrivo di Emerson Royal dal Tottenham: dettagli, prime dichiarazioni e il comunicato del club

    • Redazione CM
    Emerson Royal è un nuovo calciatore del Milan. Il club rossonero ha annunciato l’arrivo del terzino brasiliano dal Tottenham attraverso una nota ufficiale apparsa sui canali del club meneghino.

    IL COMUNICATO - “AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dal Tottenham Hotspur Football Club, le prestazioni sportive del calciatore Emerson Aparecido Leite de Souza Junior, meglio conosciuto come Emerson Royal. Il difensore brasiliano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno”.

    LE CIFRE DELL’OPERAZIONE - Emerson Royal si trasferisce dal Tottenham al Milan a titolo definitivo per 15 milioni di euro più 2 di bonus. Il calciatore ha firmato un contratto di quattro anni con opzione per un’ulteriore stagione.

    LE PRIME DICHIARAZIONI - "Il Milan è la squadra per noi brasiliani. In Brasile Kaká è un idolo. Non ci ho pensato due volte a scegliere la 22. Essere qui è un sogno".

    LA CARRIERA - Nato a San Paolo (Brasile) il 14 gennaio 1999, Emerson Royal cresce nel Settore Giovanile del Ponte Preta, con cui debutta in Prima Squadra nel febbraio del 2017, e totalizzando 25 presenze e 1 gol in due stagioni. Nel 2018 passa all'Atlético Mineiro (23 presenze e 1 gol) e nel gennaio 2019 arriva il trasferimento al Betis Siviglia, con cui disputa 79 presenze e realizza 5 reti. Dopo un breve passaggio al Barcellona, dal 2021 veste la maglia del Tottenham, con cui colleziona 101 presenze e 4 gol.

    L’ARRIVO - Il laterale brasiliano è arrivato nella serata di ieri a Milano e questa mattina si è presentato intorno alle ore 8:40 alla clinica privata la Madonnina per iniziare le visite mediche con il Milan. Conclusa la prima parte delle visite, nel primo pomeriggio il giocatore si è poi recato Varese per ottenere l'idoneità sportiva, prima della firma del contratto a Casa Milan.

    Altre Notizie