Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, tutte le idee per risolvere il problema infortuni

    Milan, tutte le idee per risolvere il problema infortuni

    • Redazione CM
    La preoccupazione in casa Milan sta salendo sempre di più per il problema infortuni e nonostante le rassicurazione di Pioli, della società e dello staff: "Ci stiamo lavorando da tempo ma non è facile", i calciatori rossoneri a turno continuano a fermarsi. Problemi quasi tutti di tipo muscolare, segno che qualcosa nel modo di prepararsi alle gare purtroppo non va. Si ma cosa? E soprattutto come si può risolvere questo disastroso problema?

    SUBITO UN FISIOTERAPISTA IN PIU' - Sono tante le idee che il club sta pensando di percorrere per mettere da un lato lo staff tecnico guidato da Stefano Pioli e dall'altro lo staff medico di avere una consulenza intermedia in più. Nell'immediato, secondo la Gazzetta dello Sport, è infatti probabile l'inserimento di una nuova figura di fisioterapista che si aggiunga a quelli già presenti in organico.

    MILANELLO, TOURNEE E NON SOLO - Sotto la lente di ingrandimento, però, non c'è solo il presente immediato, ma anche tutto quello che potrebbe essere fatto nel prossimo futuro. Un cambio di preparatore atletico dipenderà inevitabilmente anche dalla scelta che verrà fatta a fine stagione sull'allenatore (Osti è uno dei collaboratori più storici di Pioli). C'è la possibilità che il club possa "ristrutturare" i campi di allenamento di Milanello durante la pausa estiva e infine c'è anche la valutazione sulla necessità di strutturare meglio le tournée estive oltreoceano che inevitabilmente condizionano la classica preparazione. Tante ipotesi, per un'unica soluzione. Il problema infortuni non può più essere sottovalutato.

    Altre Notizie