Getty Images
Milan, Trofeo Berlusconi: la probabile formazione
DIFESA - Mini-rivoluzione in difesa, con un intero reparto che si gioca la conferma per la sfida con gli emiliani: Donnarumma rileva Diego Lopez tra i pali, Mexes sarà schierato al fianco di Romagnoli mentre De Sciglio e Calabria agiranno sulle fasce; quest'ultimo tra tutti è il giocatore che ha meno possibilità di trovare una maglia da titolare anche contro il Sassuolo. Rimane un minimo ballottaggio tra Romagnoli e Ely: al momento in vantaggio l'ex Roma, vero e proprio punto fermo per Mihajlovic.
CENTROCAMPO - Cambiano tutti gli interpreti rispetto all'ultima partita con il Torino: torna de Jong davanti alla difesa, con Poli e Mauri impiegati come interni di centrocampo. Mihajlovic dunque lascia rifiatare i titolari, reduci anche dagli impegni con le nazionali della scorsa settimana.
ATTACCO - La certezza si chiama Bacca, che tornerà al centro dell'attacco, ancora da definire chi lo supporterà: al momento il favorito è Cerci, che avrà un'altra chance dopo la deludente prova con i granata, con Honda a ricoprire il ruolo di trequartista alle loro spalle. Più defilati Suso e Boateng, che potranno avere spazio a partita in corso.
Ecco dunque il probabile undici del Milan: (4-3-1-2) Donnarumma; Calabria, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Poli, de Jong, Mauri; Honda; Cerci, Bacca.
Federico Albrizio
@Albri_Fede90