AFP via Getty Images
Milan-Torino, le pagelle di CM: Okafor letale nei soliti minuti. Male Leão è Chukwueze. Zapata, gol da capitano vero
- 132
Milan
Maignan 7: come i milioni che meriterebbe d’ingaggio. Due parate super su Zapata e Ilic, la personalità nel finale. Migliore in campo tra i i rossoneri.
Calabria 4,5: i fischi, copiosi, al momento della sostituzione fotografano una prestazione indecorosa sia in fase offensiva che in quella difensiva. Dormita sul secondo gol del Torino. (dal 37’ st Okafor 7: cone i minuti impiegati per riacciuffare un pareggio che vale per il morale. Sono sempre quei minuti, quei minuti di Noah)
Tomori 6: Sanabria gioca sempre spalle alla porta facilitando il lavoro del difensore inglese. Attento.
Thiaw 4,5: ha un rapporto complicato con il pallone e per un giocatore non è una buona notizia. Clamoroso l’auto gol che porta avanti il Torino.
Saelemaekers 6: il tipico giocatore buono per tutte le stagioni. O quasi tute. Perché da terzino sinistro va in difficoltà negli uno contro uno difensivo. Bene, se non benissimo, quando può attaccare.
Bennacer 6: da un giocatore con le sue qualità ci si aspetta una regia più illuminata. Gioca di prima e con un buon palleggio ma deve fare meglio. (dal 13’ st Reijnders 6,5: veloce di testa e di piede, Tiji ha il merito di dare più rapidità alla manovra)
Loftus-Cheek 5,5: fa una fatica enorme da mediano. Non ha ancora né i tempi né le letture. Leggermente meglio quando torna a giocare sulla trequarti.
Chukwueze 5: impreciso sia nel primo stop di palla che nelle verticalizzazioni. Samu, così non va. (dal 13’ st Hernandez 6: leggermente appesantito dalle vacanze, crea comunque qualche grattacapo)
Pulisic 5: per la prima volta da quando veste la maglia del Milan non riesce a capitalizzare ben tre palle gol evidenti. Si muove bene ma non è concreto . (dal 28’ st Musah 6,5: mette muscoli e intensità nel finale: suo l’assist per il gol del 2-2 di Okafor)
Leao 5: Rafa lontano dalla porta é un giocatore straordinario. Rafa vicino alla porta é spesso inoffensivo. Le due occasioni, clamorose, fallite nel primo tempo, gridano vendetta.
Jovic 5,5: la sua zona, ovvero l’area di rigore, é totalmente inesplorata nella prima frazione. Luka si sbatte ma non incide. (dal 13’ st Morata 6,5: una zampata vincente per il primo gol sotto la sua curva Sud. Esordio convincente)
Fonseca 5,5: la sua squadra scende in campo con poca cattiveria e idee piuttosto appannate. Saelemaekers terzino sinistro non convince, azzecca i cambi. Torino
Milinkovic-Savic 6,5: l’intervento su Leão nel primo tempo lo galvanizza parecchio. Ottimo nelle uscite, meno quando deve rilanciare l’azione con i piedi.
Vojvoda 6: con le buone o con le cattive. Molto più con le seconde. Nel complesso risulta efficace.
Coco 5,5: un voto in meno per il convulso finale dove perde misure e avversari, Okafor in primis. Da rivedere perché ha qualità tecniche e fisiche interessanti.
Masina 6,5: sempre sul pezzo, prestazione senza errori contro un attacco molto temibile.
Bellanova 6,5: moto perpetuo, fa una gran bella figura contro un Saelemaekers in difficoltà. Propizia l’autogol di Thiaw. (dal 41’ st Dembele s.v)
Linetty 6: centrocampista di lotta e di governo. Si vede poco e ma si sente tanto.
Ricci 6; galleggia sulla trequarti. Abile nel trovare gli spazi tra le maglie avversarie.
Ilic 6,5: primo tempo da protagonista assoluto per il serbo, cala alla distanza. (dal 26’ st Tameze 6: entra per fare la guerra nel finale, ammonito)
Lazaro 7: un Eurostar lungo la fascia, delizioso l’assist per Zapata. (dal 41’ st Sazonov);
Zapata 7: prova da leader, da capitano. Segna un bel gol e aiuta tanto la squadra. (dal 26’ st Karamoh 6: innesca due contropiedi interessanti. )
Sanabria 5,5: il meno convincente dei suoi. (15’ st Che Adams 6: vivace )
Vanoli 6,5: gioia a metà. La sua squadra gioca bene, merita il doppio vantaggio ma si fa riprendere nel finale.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui