Calciomercato.com

  • Borussia Moenchengladbach via Getty Images
    Thuram ha detto no al PSG: si avvicina al Milan, le ultime

    Thuram ha detto no al PSG: si avvicina al Milan, le ultime

    • Gabriele Stragapede e Daniele Longo
    La sempre più concreta – è questione di ore – cessione di Sandro Tonali al Newcastle sta letteralmente sconvolgendo le dinamiche di mercato del Milan. Non solo l’inserimento nella trattativa che porta a Davide Frattesi – designato come naturale sostituto del quasi ex numero 8 rossonero – ma anche l’apertura di una pista che, fino a qualche giorno fa, sembrava destinata a tramontare.

    IL NO AL PSG – Trattasi di Marcus Thuram, ora sempre più vicino alla causa rossonera. Infatti, secondo quanto riportato da L’Equipé, l’attaccante, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con il Borussia Monchengladbach, ha dato il suo definitivo no al PSG, comunicando la decisione ai vertici della società campione di Francia. A nulla è servito il rilancio economico del club parigino, pronto a offrire un contratto maggiormente remunerativo - pari a 7 milioni di euro netti all'anno, più cinque di bonus alla firma - al transalpino rispetto al Milan. Inoltre, secondo il retroscena raccontato da RMC Sport, è stato lo stesso Nagelsmann (una volta naufragata la sua trattativa per sedere sulla panchina del Paris Saint-Germain) a consigliare il figlio di Lilian a non accettare la proposta parigina. E ora la dirigenza rossonera è molto fiduciosa di poter affondare il colpo nelle prossime 24/48 ore.

    MILAN, THURAM ORA E' VICINISSIMO


    SI CHIUDE - E proprio di ore si parla per la fatidica fumata bianca per Thuram: 24, forse 48. La trattativa con il duttile attaccante è ormai entrata sempre più nella sua fase conclusiva, Pronto dal Milan per Thuram un contratto quinquennale, con uno stipendio di 4 milioni e mezzo all'anno. Filtra notevole ottimismo nell’ambiente rossonero: Pioli si prepara ad accogliere il suo nuovo rinforzo offensivo.

    Altre Notizie