Milan-Theo Hernandez: dal "tutto sotto controllo" di Ibrahimovic al "nessuna trattativa" dell'agente, quante versioni sul rinnovo
- 33
L'INIZIO DI STAGIONE E LE PAROLE DI IBRA - Con l'inizio della nuova stagione il primo a prendere parola fu Zlatan Ibrahimovic: "Theo è un giocatore del Milan. Siamo fortunati, abbiamo tre giocatori nelle semifinali dell'Europeo. Poi noi sappiamo che è molto felice qua, che la famiglia sta bene, con il nuovo allenatore avrà molto più spazio per giocare come piace di più a lui. Andrà molto bene, non sono preoccupato". Di fatto fu il periodo in cui, come raccontato da Quillon, il club chiese all'agente se il giocatore fosse felice di restare a Milano. E Zlatan aggiunse: "Maignan, Theo e Leao restano. Hanno un contratto con noi, sono felici. Non dobbiamo vendere".
THEO, IL PRIMO GELO - Poi fu la volta di Theo Hernandez che, dal ritiro della Francia e in pieno mercato con tanto di rumors su Real Madrid e Bayern Monaco non chiuse la porta ad un addio: "Sono concentrato sull’Europeo. Se resterò o meno al Milan, lo vedremo più avanti. Un possibile ritorno in Spagna? Al momento non ci penso ancora"
FURLANI CALMA LE ACQUE - Sono giorni intensi, il Milan fatica a chiudere i suoi colpi, ma l'amministratore delegato Giorgio Furlani prova a calmare le acque rivolgendosi ai tifosi a margine della tournée americana: "Da tifoso ti posso dire (rivolgendosi all’intervistatore, ndr) che su Maignan e Theo non devi preoccuparti".
IBRA E LA "BUGIA BIANCA": "SI RISOLVE TUTTO IN UN MINUTO" - Passano i mesi, la stagione inizia e tutto torna a tacere, anche il mercato con il terzino francese che rimane a Milano. Secondo Quillon quei mesi sono di silenzio totale, ma Ibrahimovic presentando Youssouf Fofana dice una classica bugia bianca da dirigente: "Stiamo parlando. E' tutto sotto controllo, è tutto ok. Noi sappiamo cosa vogliamo da loro e loro sanno cosa vogliono da noi. Si risolve tutto in un minuto o con un po' più di tempo, ma è tutto ok".
THEO: "A MILANO SONO FELICE" - Theo è rimasto a Milano la stagione è iniziata, gli episodi di campo iniziano a sommarsi, ma dopo la vittoria contro il Lecce Theo Hernandez riprende parola in prima persona dribblando la domanda sul rinnovo: "Contratto? Vediamo, io sono molto felice qua, tutti mi vogliono bene".
LE BORDATE DI QUILLON - Che Theo sia felice al Milan è cosa nota, che possa riuscire ad ottenere il rinnovo di contratto entro fine anno lo sembra sempre meno e l'intervista di Quillon a Telelombardia lo testimonia. L'agente del giocatore parla di "Nessuna trattativa" e di "Silenzio da 4 mesi". Ma soprattutto apre anche la porta ad un addio: "Se non rinnova entro fine anno non so cosa accadrà, ma se rinnova resta". Qualcosa sostanzialmente si è rotto e ora servirà un ampio lavoro di diplomazia per ricucire un rapporto che soltanto 4 mesi fa si doveva "risolvere in un minuto"
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui