Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, tegola Pulisic: salta la Stella Rossa ed è in dubbio anche per il Genoa

    Milan, tegola Pulisic: salta la Stella Rossa ed è in dubbio anche per il Genoa

    • Daniele Longo
    Le condizioni di Pulisic, uscito al 38’ del primo tempo nella sfida di ieri sera tra Milan e Atalanta per un indurimento al polpaccio, tengono con il fiato sospeso il club rossonero. Il forte attaccante americano salterà sicuramente la gara di Champions League in programma mercoledì sera a San Siro contro la Stella Rossa. Secondo quanto appreso, la risonanza magnetica per valutare l'entità dell'infortunio è in programma nella giornata di lunedì.

    QUANDO RIENTRA PULISIC - Il Milan senza Pulisic perde un punto di riferimento determinante nell'economia di una partita e la prova era arrivata già nella gara contro l'Atalanta: una volta uscito l'americano i rossoneri hanno perso completamente l'aggressività nella metà campo avversaria. Il polpaccio è un muscolo delicato e per questo motivo l'americano è a serio rischio anche per la sfida di domenica 15 dicembre contro il Genoa.

    STORICO INFORTUNI- Per Pulisic l'inizio di stagione è stato molto positivo a livello realizzativo: 5 gol e 5 assist in 14 presenze in A, 3 gol e 1 assist in 5 presenze in Champions League.
     L'ex Chelsea però è stato penalizzato da qualche problema fisico nelle partite importanti: un problema alla caviglia del 13 agosto scorso, la gara iniziata dalla panchina contro il Napoli il 28 ottobre per una indisposizione e quella contro la Juventus iniziata sempre dalla panchina per un problema al polpaccio. Ha giocato sempre e comunque, anche in Coppa Italia. E ora la speranza del Milan è quella di una risonanza magnetica che scongiuri un problema serio. L'appuntamento, dunque, è per lunedì prossimo.

    Altre Notizie