Calciomercato.com

  • Milan, svelata la terza maglia 2024/25: è grigia con inserti menta e uva. La data dell'esordio ufficiale

    Milan, svelata la terza maglia 2024/25: è grigia con inserti menta e uva. La data dell'esordio ufficiale

    • Redazione CM
    C'era tanta attesa in casa Milan per la pubblicazione da parte del club rossonero e di Puma per la terza maglia ufficiale per la stagione 2024/25 perché nonostante i leak e le anticipazioni, la divisa si presentava come possibilmente rivoluzionaria. E oggi le due società hanno rilasciato ufficialmente il nuovo kit che sicuramente lascerà molti a bocca aperta. Non tanto per i colori, con il grigio dominante e gli inserti color menta e uva, quanto per i materiali e per il concept, green e sostenibile che c'è alle spalle. L'esordio avverà nella prossima giornata di campionato, sabato 24 agosto a Parma alle 18.30 contro i gialloblù di Pecchia.

    IL COMUNICATO - AC Milan e PUMA hanno presentato oggi il Third kit del Club per la stagione 2024/25, una nuova interpretazione dello stile iconico dei rossoneri che incarna lo spirito del Milanismo.La cultura del Milan vive di creatività e colori vibranti. Il nuovo Third kit porta in campo colori nuovi e freschi, aggiungendo un nuovo significato al gioco del calcio. L'esclusivo nuovo Third kit 2024/25 presenta un colore grigio con dettagli su colletto e maniche color menta e tonalità grape - e una versione monocromatica dello stemma del Club - per esprimere lo stile milanese in un modo che è allo stesso tempo innovativo e distintamente Rossonero, anche in assenza dei colori Rosso e Nero. Benvenuti nel Milan(ismo).
     
    LE DICHIARAZIONI - Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha commentato: “Questo nuovo Third kit sviluppato da PUMA è una dichiarazione audace di ciò che il Milanismo rappresenta: innovazione, eleganza e un profondo legame con il patrimonio della nostra città. Siamo entusiasti di vedere i nostri giocatori e tifosi abbracciare questi colori, che rappresentano una svolta moderna dell'identità del nostro Club. La collaborazione con PUMA ci consente di continuare a superare i limiti, non solo nello stile, ma anche nella sostenibilità, poiché miriamo a dare l'esempio sia dentro che fuori dal campo.” 
     
    DATI TECNICI - Il Third kit 2024/25 è disponibile sia in versione Authentic che Replica. La maglia Authentic, indossata dai giocatori, è realizzata con il tessuto ULTRAWEAVE di PUMA, progettato per ridurre il peso e l'attrito, garantendo performance di alto livello. La maglia Replica offre lo stesso design sorprendente con una vestibilità più rilassata, perfetta sia per le partite che per l'uso quotidiano. Entrambe le versioni incorporano la tecnologia dryCELL di PUMA per la massima traspirazione e per garantire il Massimo comfort ai tifosi e ai giocatori. Riflettendo l'impegno di PUMA per la sostenibilità, le maglie Replica sono realizzate con l'iniziativa RE:FIBRE, che utilizza scarti tessili riciclati per creare nuovi materiali senza compromettere la qualità. Contenendo almeno il 95% di scarti tessili riciclati e altri materiali in poliestere usati, questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso un processo di produzione più circolare e sostenibile per le maglie da calcio. Per la prima volta in assoluto nel calcio internazionale, AC Milan e PUMA utilizzeranno la tecnologia RECYS per applicare nomi e numeri completamente riciclabili su ogni Third kit, pur mantenendo i più elevati standard richiesti a livello di prestazioni. Questa novità si allinea con gli obiettivi di sostenibilità di AC Milan e PUMA che continuano i loro sforzi nella promozione di un futuro più sostenibile.
     
    ESORDIO E LA VENDITA - Il nuovo Third kit 24/25 dell'AC Milan debutterà in campo il 24 agosto, quando la Prima Squadra Maschile affronterà il Parma allo Stadio Ennio Tardini. Il nuovo Third kit di AC Milan è disponibile da oggi negli AC Milan Official Store, nei PUMA Store, sugli shop online e presso selezionati retailer in tutto il mondo.
     
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery

    Altre Notizie