Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sky Sport - Milan su Orsolini: prima offerta rifiutata, i rossoneri inseriscono Okafor e Chukwueze nella trattativa

    Sky Sport - Milan su Orsolini: prima offerta rifiutata, i rossoneri inseriscono Okafor e Chukwueze nella trattativa

    • Simone Gervasio
    Tentativo del Milan per Riccardo Orsolini. Nel tentativo di rinforzare il proprio reparto offensivo – e in attesa della risposta del Feyenoord per Santiago Gimenez – i rossoneri si stanno muovendo anche sugli esterni offensivi. L’ultima idea è quella che porta proprio al giocatore del Bologna, di recente infortunatosi durante la gara di Champions League contro il Borussia Dortmund.

    L'OFFERTA - A riportare dell’interessamento per l’ex Ascoli è Sky Sport che parla di una prima offerta partita da Milano una settimana fa e che si aggirava intorno ai 18 milioni più il cartellino di Okafor. Il Bologna però l’ha prontamente rifiutata, contando sul fatto che Orsolini sia uno dei giocatori più rappresentativi del club che, con la gestione Italiano, sta confermando quanto di buono fatto con Motta e punta diretto all’Europa più pregiata.

    IL RILANCIO - Dopo il primo no, il Milan non ha mollato la presa e starebbe preparando un nuovo affondo. Questa volta, oltre ai 18 milioni che sono stati aumentati fino a 20, ci sarebbe nell’operazione anche un altro giocatore. Stiamo parlando di Chukwueze, che si trasferirebbe in prestito, e si unirebbe al prestito con diritto di Okafor. Il nigeriano è reduce da un infortunio muscolare e pare non aver convinto Conceicao, lo svizzero invece era già stato ceduto al Lipsia per 2 milioni di euro di prestito oneroso più 26 di eventuale riscatto e 2 di bonus, prima che il club tedesco decidesse di non chiudere l'affare dopo le sue visite mediche. Come riportato dal Corriere dello Sport, il Bologna era già interessato ai due giocatori in uscita dal Milan e il direttore sportivo rossoblù Giovanni Sartori mercoledì sera aveva incontrato Geoffrey Moncada per parlare dei due. Si lavora per un prestito con diritto di riscatto per l'ex Salisburgo in una trattativa che promette di scuotere le prossime giornate sull'asse Milano-Bologna.

    Commenti

    (143)

    Scrivi il tuo commento

    Rafael Senos
    Rafael Senos

    Nostra dirigenza è comica. Potevamo fare uno scambio diverso. Dal Bologna, Furlani, Moncada ed Ib...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie