Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, spunta anche Consigli per la porta

    Milan, spunta anche Consigli per la porta

    • FA
    Il Milan è a caccia di un nuovo portiere e la lista dei candidati si allunga: spunta anche Andrea Consigli.

    L'infortunio occorso a Marco Sportiello durante la tournée negli Stati Uniti ha cambiato i piani di mercato dei rossoneri, il taglio alla mano sinistra costringerà l'estremo difensore ex Atalanta a un lungo stop, almeno due mesi, in attesa di capire se sia necessario o meno un intervento chirurgico.

    Il giovane Lorenzo Torriani (classe 2005) è stato promosso a terzo portiere dopo aver ben figurato nelle amichevoli contro Rapid Vienna e Manchester City, ma si tratta di un profilo fin troppo green per affidargli i pali al posto di Mike Maignan in caso di necessità.

    Per questo il Milan si è messo alla ricerca di nuovi guantoni affidabili e i profili sul tavolo di Moncada e Furlani sono già diversi.

    PROPOSTO CONSIGLI - L'ultimo ad aggiungersi è Andrea Consigli, il classe 1987 può lasciare il Sassuolo dopo la retrocessione in Serie B ed è stato proposto al Milan nelle ultime ore. Dal punto di vista economico il 37enne non è oneroso, considerando anche il contratto in scadenza il 30 giugno 2025, e sarebbe utile per le liste.

    MONZA IN STAND-BY - Per Consigli si era fatto avanti il Monza, ma lo stesso portiere ha messo in stand-by l'affare e dietro la scelta può esserci la volontà di attendere piazze più importanti. Uno scenario del quale ha parlato anche Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, a Sky Sport: "C'è stato un contatto fra le società, ma al momento siamo fermi perché Andrea vuole pensarci. Turati è un portiere di prospettiva, vorremo tenerlo, ma se ci sono buone possibilità le valuteremo. Se ci sono richieste, vuol dire che abbiamo giocatori validi e ambiti sul mercato".

    GLI ALTRI NOMI - Consigli si aggiunge a una già lunga lista di candidati. Simone Scuffet è stato il primo nome sondato dal Milan dopo l'infortunio di Sportiello, il portiere ha aperto e il Cagliari lo valuta 3 milioni di euro. Negli ultimi giorni sono stati proposti ai rossoneri anche Loris Karius e Rui Patricio, ma per questioni di lista per il Diavolo sarebbe prioritario ingaggiare un portiere italiano da aggiungere all'elenco dei giocatori formati in Italia (oggi ci sono Terracciano, Florenzi e Sportiello, questi ultimi due infortunati).

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie