Milan, Moncada attiva la pista Abraham: tra formula e concorrenza, la situazione
- 357
Il Milan ha messo le marce alte sul mercato e non ha intenzione di decelerare. Chiuso l’affare Pavlovic, che oggi dovrebbe diventare ufficialmente il prossimo rinforzo, il club rossonero lavora alacremente per cercare di chiudere altri 2/3 colpi nel minor tempo possibile. La novità più importante è quella relativa a Tammy Abraham: nelle ultime ore Moncada, che non è negli Stati Uniti con la squadra, ha riattivato la pista che porta all’attaccante in uscita dalla Roma.
SOLUZIONE PREFERITA- Tammy e Paulo, la nuova coppia rossonera. Il tecnico portoghese ex Lille è il principale sponsor del 27enne attaccante inglese, che pensa a una nuova sfida, a un nuovo capitolo nella sua carriera. Gli ottimi rapporti tra la dirigenza del Milan e l’agenzia Roof, che gestisce l'attaccante scuola Chelsea, resta un fattore da tenere in grande considerazione. L’idea di aggiungere una soluzione tattica diversa e alternativa a Morata prende sempre più piede: Tammy è il preferito e ha già aperto da tempo al trasferimento.
IDEA PRESTITO- La Roma sta per chiudere un grande colpo per l’attacco di De Rossi: trattativa in chiusura con il Girona per il bomber ucraino Dovbyk. Il Milan guarda interessato sperando di poter strappare le migliori condizioni possibili. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’idea sarebbe quella di chiedere l’ex Chelsea alla Roma in prestito oneroso con diritto di riscatto condizionato a determinati obiettivi. Su Abraham c’è anche l’interesse dell’Everton.
QUANTO GUADAGNA - Abraham a Roma ha uno stipendio di 4,5 milioni di euro netti a stagione. Si tratta di quasi 5,9 milioni di euro lordi considerando gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita. Il suo contratto in giallorosso scade il 30 giugno 2026. Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui