Calciomercato.com

  • Getty
    Milan, sorpasso Fiorentina sul Marsiglia per Adli: formula e cifre

    Milan, sorpasso Fiorentina sul Marsiglia per Adli: formula e cifre

    • Gabriele Stragapede
    Il futuro di Yacine Adli rimane da scrivere, ma appare essere sempre più lontano da Milano. In questi pochi giorni che mancano al termine della sessione estiva di calciomercato, l’addio del centrocampista francese è uno scenario sempre più vicino a realizzarsi. Nel corso degli scorsi giorni, come raccontato da Calciomercato.com, il board meneghino e l’agente del giocatore classe 2000 stanno proseguendo i contatti, con estrema armonia, per cercare di capire quale sia la migliore soluzione per tutte le parti, avendo assodato come Adli non faccia più parte del progetto tecnico rossonero.

    SARA’ ADDIO – Le scelte dell’allenatore Paulo Fonseca, in queste prime due uscite in campionato, che ha deciso di non convocare il numero 94, hanno chiarito come il Milan, dalla dirigenza sino allo staff tecnico, non consideri Adli parte del futuro prossimo meneghino. Da parte sua, l’ex Bordeaux ha posto una singola condizione per l’addio: rimanere in Europa. Per questo motivo, Yacine ha rifiutato la pista Al-Shabab, non aprendo a questo tipo di soluzione. Il procuratore che cura gli interessi di Adli sta sondando alcune possibilità in Spagna, Francia e Italia. E dalla Ligue 1 è arrivata una proposta interessante.

    C’E’ IL MARSIGLIA – L’Olympique Marsiglia, nonostante gli arrivi di Ismaël Koné e di Pierre-Emile Højbjerg, sta mantenendo alta l’attenzione sulla situazione di Yacine Adli, considerato, dai piani alti della società marsigliese, il sostituto ideale di Jordan Veretout, la cui cessione dovrebbe materializzarsi in questi ultimi giorni di mercato. Il Marsiglia è una pista che può accendersi da qui al 30 agosto. Una tentazione che stuzzica il classe 2000, in uscita dal Milan per questioni di spazio, minutaggio e liste. Il Marsiglia è su Adli, anche se, nelle ultime ore, è spuntato un nuovo interessamento per il classe 2000.

    SORPASSO FIORENTINA – C’è un’altra pretendente per il giocatore: infatti, la Fiorentina è in pressing su Yacine Adli. Il club viola ci sta provando seriamente per il regista del Milan e sono in corso i primi contatti tra le parti per provare a definire la formula nell’affare. Secondo gli ultimi riscontri di Calciomercato.com, la richiesta da parte del club di Via Aldo Rossi è un trasferimento sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro. La società viola ha ricevuto la domanda del club meneghino e sta considerando, sempre più, l'ipotesi di far partire l'affondo decisivo. Saranno ore e giorni incandescenti per il futuro di Adli (che ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2026 e guadagna 800mila euro a stagione): sorpasso Fiorentina sul Marsiglia, contatti in corso.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (131)

    Scrivi il tuo commento

    Evacuo Felice
    Evacuo Felice

    Non può giocare nei due del mezzo perchè è lento e se perde palla in quella posizione sono dolori...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie