Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, sono ore caldissime per Pulisic: l'affare può chiudersi entro la fine della settimana

    Milan, sono ore caldissime per Pulisic: l'affare può chiudersi entro la fine della settimana

    • Redazione CM
    Quella di oggi può essere una giornata estremamente importante in casa Milan per la definizione del suo terzo colpo di mercato in entrata, dopo l'ingaggio a parametro zero di Marco Sportiello e l'acquisto dal Chelsea di Ruben Loftus-Cheek. Sono ore caldissime per chiudere positivamente la trattativa sempre col club londinese per Christian Pulisic, il jolly offensivo che Stefano Pioli spera di ricevere in regalo in tempo utile per il raduno a Milanello di lunedì 10 luglio, che darà ufficialmente il via alla stagione 2023/2024.

    PARTI PIU' VICINE - I nuovi contatti tra le parti avvenuti ieri per colmare la distanza tra le richieste dei Blues - 25 milioni di euro - e la prima proposta da 14 milioni più bonus inoltrata dal club rossonero hanno avvicinato sensibilmente le due società, grazie anche all'opera di convincimento portata avanti dallo stesso Pulisic e dal suo entourage. Il classe '98 statunitense aveva scelto il Milan già lo scorso marzo e anche nelle ultimissime ore ha ribadito la sua ferma determinazione nel trasferirsi in Italia ed iniziare lì un nuovo capitolo della propria carriera, mettendo da parte le altre offerte che gli sono pervenute. Il nazionale americano, miglior marcatore del proprio Paese nella storia della Champions League con 7 reti, ha raggiunto da tempo un accordo per un ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione fino a giugno 2027 e spera di poter passare al Milan entro la fine di questa settimana.

    IL PREZZO E' GIUSTO - L'ultima offerta, comprensiva di bonus, presentata da Furlani e Moncada è arrivata a toccare quota 20 milioni di euro, una cifra ritenuta congrua da tutti, considerando che il contratto di Pulisic col Chelsea scade a giugno 2024. Gli ottimi rapporti tra le due società hanno ulteriormente contribuito all'accelerazione registrata da ambo le parti già nella serata di ieri e che già oggi possono portare novità significative propedeutiche all'approdo del terzo colpo di mercato dell'estate rossonera.

    Altre Notizie