Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, solo Leão incide più di Reijnders: i numeri di un centrocampista che fa la differenza

    Milan, solo Leão incide più di Reijnders: i numeri di un centrocampista che fa la differenza

    • Daniele Longo
    Sarà  per quel viso da bravo ragazzo o per il sorriso sempre stampato negli occhi ma Tijjani Reijnders ispira grande fiducia. Nei tifosi del Milan che lo hanno adottato sin dalle primissime amichevoli estive che nei compagni di squadra che gli affidano con costanza il pallone. Anche perché Tijjani é sempre in movimento, copre tanto campo e non si risparmia. Dal piccolo Az Alkmaar al Milan senza grandi problemi di ambientamento o nella gestione delle pressioni diverse: l’olandese sta bruciando le tappe per diventare uno dei centrocampisti più forti a livello europeo. 

    CHE NUMERI - La qualità tecnica figlia della scuola olandese sta facendo la differenza. Reijnders é secondo solo a Leao nei passaggi chiave tra tutta la rosa rossonera: 42 contro i 47 di Rafael. Contro la Fiorentina proprio una verticalizzazione eseguita perfettamente da Tijjani ha mandato letteralmente in porta l’asso portoghese peri il gol vittoria. La conferma arriva anche dai numeri dei passaggi riusciti che sono al 91%: 1176 riusciti mentre sono solo 106 quelli falliti. Interessante anche il dato relativo ai contrasti vinti al 53%, segnale di un giocatore che sta migliorando anche la fase di transizione nonostante non sia il pezzo pregiato del repertorio. 

    COSA MANCA - Per completare la crescita Reijnders deve sicuramente un aspetto che è comunque influenzato dal grande lavoro svolto per la squadra: la conclusione a rete. L’olandese ha una media del 28% con 7 tiri verso la porta avversaria mentre sono 18 le conclusioni terminate fuori. Può migliorare sicuramente uno score realizzativo che vede solo due gol in campionato e uno in Europa League. Sicuramente possiamo parlare di un giocatore totale che ha un peso determinante per il gioco di Pioli. Il futuro è suo, Reijnders si è già preso il Milan. 

    Altre Notizie