Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, il padre di Pulisic: 'Mai parlato con Cardinale, lo ha convinto Pioli. Il futuro? Il calcio è business...'

    Milan, il padre di Pulisic: 'Mai parlato con Cardinale, lo ha convinto Pioli. Il futuro? Il calcio è business...'

    Mark Pulisic, padre dell'attaccante del Milan, Christian, parla del figlio ai microfoni del suo podcast Soccer unplugged with Mark Pulisic: "Ha avuto la fiducia di tutti: Pioli si fida, lo fa giocare sempre e non lo sostituisce subito se le cose vanno male. Poi Milano gli piace e dei compagni mi parla sempre bene: Tomori e Giroud lo hanno aiutato molto, quando si è trattato di scegliere il Milan".

    La scelta del Milan: "Non ha mai parlato con Cardinale durante la trattativa. Invece è stata fondamentale una chiamata con Pioli: è andata molto bene, Christian ha capito quale fosse il progetto su di lui e ha detto sì".

    Pulisic Senior prosegue: "Se questa è la sua stagione migliore di sempre? Credo ci sia una percezione sbagliata: per me non è vero che Christian al Chelsea abbia deluso. Semplicemente, non giocava regolarmente. E poi vi dico, per me sta arrivando ora al suo picco: ha 25 anni, lavora duro per sviluppare il suo gioco ed è rispettato dai compagni".

    E infine, sul futuro: "Se il Milan può diventare la squadra della vita? Il calcio cambia in fretta e da tempo abbiamo capito che questo è un business: si può pensare solo short term, a breve termine".

    Altre Notizie