Getty Images
MILAN, DE KETELAERE ALL'ATALANTA: c'è la data delle visite mediche, Gasperini: 'Sono contento'
I NODI - Con il Milan è stata trovata da tempo l'intesa sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto a 23 più 4 milioni di bonus; pagato 35 milioni un anno fa, rivendendolo a queste cifre i rossoneri eviterebbero il rischio di una minusvalenza considerando il costo residuo a bilancio. A bloccare la trattativa nei giorni scorsi era stato il mancato accordo sulle commissioni da destinare agli agenti del giocatore e la richiesta d'ingaggio di De Ketelaere: in caso di riscatto da parte dell'Atalanta, il belga vorrebbe uno stipendio superiore ai 2,2 milioni netti attuali (la richiesta è di circa 3).
Bologna - AC Milan (20:45 21/08)
LE IPOTESI SCARTATE - In attesa di nuovi sviluppi sulla trattativa, l'avventura di de Ketelaere al Milan è conclusa; dopo una stagione con 40 presenze totali - delle quali la maggior parte dalla panchina - l'ex Bruges non è riuscito a mostrare tutte le sue qualità e ora è arrivato il momento di cambiare aria. La volontà del ragazzo però è sempre stata quella di rimanere in Italia, così insieme al suo entourage hanno preferito approfondire i contatti con l'Atalanta lasciando sullo sfondo Psv e Lens che si erano interessate al giocatore.
GASPERINI LO CHIAMA - "Su De Ketelaere se viene sono molto contento. È un giocatore che mi piace molto, se ci saranno le condizioni sarei contento", ha detto Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea, dopo l'amichevole pareggiata a Cesena contro la Juventus. La chiusura della telenovela ora è davvero vicinissima. .