Milan, senti Sacchi: 'Ecco l'attaccante che serve a Pioli dopo Giroud'
- 12
I NOMI - "Se ne fanno tanti, come Goykeres dello Sporting Lisbona o Sesko del Lipsia. Ma i tifosi del Milan, che incontro spesso, mi chiedono sopratutto di Zirkzee. Potrebbe andare bene? La risposta non è semplice. Il ragazzo ha talento, è inserito in un gruppo che sta facendo un ottimo calcio (il Bologna è la vera sorpresa del campionato) ed è una punta che ama costruire l’azione. Ciò significa che partecipa alla manovra e dialoga con i compagni. Ha già realizzato 10 gol con il Bologna, e sono tanti. Al Milan lo vedrei bene, a patto che quello rossonero diventi davvero un collettivo".
MEGLIO IN ITALIA - "Sul mercato, anziché i piedi, bisogna guardare le teste dei giocatori: servono elementi affidabili e intelligenti. Non esagererei con molti acquisti dall’estero: ci vogliono sempre cinque o sei mesi perché ragazzi venuti da un altro Paese si ambientino nel nostro campionato e il Milan non ha tempo da perdere. In sostanza, osservando la rosa di quest’anno, io punterei a intervenire con almeno quattro acquisti. Direi un attaccante, e Zirkzee sarebbe un ottimo profilo. Con Pulisic e Leao sugli esterni, il reparto sarebbe a posto".
ALTRI 3 COLPI - "Poi è necessario un centrocampista molto intelligente e molto disponibile alla corsa. Infine, cercherei due difensori: magari un laterale e un centrale. Ovvio che si possono spendere dei nomi, ma per farlo bisogna prima conoscere il budget a disposizione dei dirigenti. Credo che la squadra di Pioli non debba essere stravolta, ma soltanto ritoccata".