Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, segnali positivi da Sportiello: ecco quando può rientrare in gruppo

    Milan, segnali positivi da Sportiello: ecco quando può rientrare in gruppo

    • Daniele Longo
    L’unica nota negativa di un pre-season ottima del Milan era stata l’infortunio di Sportiello. Il portiere rossonero si era infortunato in modo decisamente insolito a New York, poche ore prima dell'amichevole contro il Manchester City. Marco avrebbe dovuto difendere i pali rosoneri al posto di Maignan, ancora in vacanza post Euro 2024, ma non era presente neppure in panchina ed è stato sostituito dal giovane Lorenzo Torriani. Il bollettino medico diramato dal club rossonero recitava così: "Marco Sportiello nei giorni scorsi ha avuto in albergo un incidente fortuito alla mano sinistra, che ha comportato la lesione completa del tendine estensore del secondo dito".

    SEGNALI POSITIVI- Sportiello è stato operato negli USA per la riparazione del tendine, eseguita con successo da un’equipe specializzata. Una volta fatto ritorno  in Italia il portiere ha iniziato l'iter riabilitativo e i tempi di recupero sono stati stimati in 3 mesi con ritorno in campo a previsto novembre. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il classe 1992 sta lavorando bene con ottime risposte rispetto al programma stilato dallo staff medico tra fisioterapia e lavoro personalizzato sul campo. 

    QUANDO TORNA- Come spesso accade in circostanze di questo tipo vige grande prudenza da parte del Milan nonostante i segnali incoraggianti forniti da Sportiello. Da un lato c’è la crescita del giovane Torriani dall’altro la consapevolezza di essere già abbastanza avanti nella fase di recupero rispetto ai tempi prestabiliti. Il club di via Aldo Rossi valuterà con attenzione le condizioni di Sportiello al rientro dalla pausa per le nazionali e con la possibilità di un rientro in gruppo alla viglia  della sfida contro l’Udinese del prossimo 18 ottobre a San Siro. 

    Altre Notizie