Getty Images
Milan, scelte obbligate a centrocampo per il Cagliari: Brahim e Tonali in bilico, un dubbio per Kessie
TONALI E BRAHIM DIAZ A RISCHIO - L'assenza più importante potrebbe essere quella di Sandro Tonali che arriva da una due giorni di febbre e malessere che non gli hanno permesso di allenarsi coi compagni. Pioli ha confermato in conferenza stampa che "è da valutare", ma rischiarlo dal 1' potrebbe essere comunque un azzardo. Lo stesso discorso vale anche per Brahim Diaz che ha subito un botta in allenamento e dovrà essere anche lui valutato perché non è al meglio. Entrambi partiranno per Cagliari, ma non saranno fra i titolari.
SCELTE OBBLIGATE - Con Tonali e Brahim più out che in, le scelte in mezzo al campo per Pioli si riducono a tre, come i tre centrocampisti rimasti a disposizone. Bennacer sarà intoccabile davanti alla difesa con Kessie e Krunic che completeranno il triangolo immaginario alle spalle delle punte.
IL RUOLO DI KESSIE - E se non ci sono dubbi sulla titolarità di Kessie, è sul ruolo che andrà a ricoprire in campo l'ivoriano che Pioli dovrà sciogliere ogni dubbio. Ipoteticamente il piazzamento ideale vedrebbe Krunic nel ruolo di trequartista in appoggio a Giroud con Kessie accanto a Bennacer in mediana. Nei 20 minuti finali contro il Napoli, tuttavia, con l'ingresso in campo di Krunic al posto di Tonali è stato proprio il bosniaco a piazzarsi nei due di centrocampo, lasciando Kessie da trequartista "tallonatore" dei registi azzurri.