Calciomercato.com

  • Milan, scatto Lopetegui: è lui il favorito per la panchina

    Milan, scatto Lopetegui: è lui il favorito per la panchina

    • Redazione CM
    Nel giorno in cui il Milan si prepara ad affrontare la Juventus in un match che potrebbe dare ai rossoneri un considerevole margine sui bianconeri per la conquista del secondo posto in classifica, continua a tenere banco la ricerca del successore di Stefano Pioli. Il tecnico rossonero, sfiduciato dopo un finale di stagione difficile, si prepara a salutare il ruolo a fine campionato, con il nome di Julen Lopetegui che invece acquisisce punti nella corsa alla panchina del Diavolo. Come rilanciato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Milan si muove nella direzione del tecnico spagnolo.

    L'OK DI CARDINALE - L'ultima e definitiva decisione spetta a Gerry Cardinale. Come sottolineato da Giorgio Furlani subito dopo il match perso contro l'Inter, al numero uno di RedBird è riservata l'ultima parola nella scelta del tecnico. La dirigenza sembra aver individuato il profilo preferito in Lopetegui, che - si legge sul quotidiano - soddisfa anche il patron rossonero. Anche considerata la grande esperienza internazionale che appunta sul palmarès del tecnico la vittoria dell'Europa League 2019/20 con il Siviglia ai danni dell'Inter e le stagioni alla guida di Real Madrid e nazionale spagnola.

    IN POLE POSITION - Il profilo è gradito a Cardinale, che lo ritiene prioritario rispetto ai già valutati nomi di Paulo Fonseca, Domenico Tedesco, Mark Van Bommel e Christophe Galtier. Con Xavi e Sergio Conceiçao riconfermati sulle panchine di Barcellona e Porto, il mirino è dunque puntato sul tecnico spagnolo, reduce dall'ultima avventura alla guida del Wolverhampton. I contatti sono serrati da giorni e nelle ultime ore è arrivata un'accelerata. Lopetegui è in pole position per la panchina del Milan.

     

    Commenti

    (267)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 498708
    Utente vxl 498708

    Sembra che questa proprietà si sforzi di acquistare solo giocatori stranieri ed eviti gli italian...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie