Calciomercato.com

  • AC Milan via Getty Images
    Milan, Scaroni apre ad un grande '9': 'Coi ricavi della Champions si può. E sui rinnovi dei nostri big...'

    Milan, Scaroni apre ad un grande '9': 'Coi ricavi della Champions si può. E sui rinnovi dei nostri big...'

    Il presidente del Milan Paolo Scaroni è intervenuto al termine del consiglio di amministrazione svoltosi nel primo pomeriggio. Il club rossonero è tornato a registrare un segno più nel bilancio che mancava da diversi esercizi e il numero uno di via Aldo Rossi ha commentato il risultato con soddisfazione: “Quando arrivai, nel luglio 2018, c’era una tempesta. Risultati economici catastrofici, risultati sportivi mediocri. Da lì è iniziato un percorso che ci ha riportato in Champions e regalato lo scudetto. E oggi ci troviamo a festeggiare un utile di bilancio che non si registrava, escludendo la parte straordinaria, forse dai tempi di Nereo Rocco. Abbiamo raddoppiato i ricavi, ormai a quota 400 milioni, siamo cresciuti in tutti i settori, dallo stadio al commerciale, abbiamo costruito una squadra competitiva e futuribile. Insomma, tutta l’azienda si è dimostrata estremamente efficiente”.

    IL GRANDE COLPO E' POSSIBILE - I conti in miglioramento possono autorizzare il Milan a sognare un grande colpo di mercato nel prossimo mercato estivo? A tal proposito, il presidente Paolo Scaroni ha risposto così: "Me lo auguro. Sapete che i risultati economici sono influenzati moltissimo da quelli sportivi. Un Milan che faccia bene in Champions e che si qualifichi per la Champions del prossimo anno vorrebbe dire un Milan più sostenibile e con entrate importanti. A quel punto potremmo guardare al mercato in modo diverso. I rinnovi? Se abbiamo ricavi che ci consentono di migliorare i livelli contrattuali ed avere i giocatori più forti con contratti a lungo termine, lo facciamo. Altrimenti lasciamo stare”. 

    DECIDA IBRA - Scaroni infine si è soffermato sul possibile ritorno in società di Zlatan Ibrahimovic, protagonista di una serie di incontri col patron Gerry Cardinale e l’amministratore delegato Giorgio Furlani: "Noi abbiamo mostrato una grande disponibilità, lo consideriamo un amico, da noi la porta è aperta. Ma bisogna che Zlatan decida cosa vuole fare da grande, mi sembra che lui attraversi giustamente un momento di riflessione. È importante che faccia una scelta ragionata, sia professionale che personale”.
     

    Altre Notizie