Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan-Sassuolo, contatto per Frattesi. La strategia di Furlani

    Milan-Sassuolo, contatto per Frattesi. La strategia di Furlani

    • F. Albrizio e D. Longo
    Il Milan spinge sull'acceleratore sul mercato. La cessione di Sandro Tonali al Tottenham ha dato iniettato ulteriori capitali nelle casse rossonere (70 milioni di euro di parte fissa più variabili fino a 80) che la società di via Aldo Rossi sta già dirottando verso i prossimi obiettivi, come Christian Pulisic che sta rifiutando il Lione per il Diavolo. Servono però ulteriori rinforzi a centrocampo, già irrobustito da Loftus-Cheek, e la giornata di oggi diventa importante per uno dei nomi accostati con più insistenza al Milan: Davide Frattesi.

    PULISIC DICE NO AL LIONE: VUOLE IL MILAN

    CONTATTO - Nella giornata di oggi infatti è previsto un contatto tra le parti coinvolte in un eventuale trasferimento del classe '99: l'amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani e l'omologo del Sassuolo Giovanni Carnevali - partecipe anche l'agente del giocatore, Giuseppe Riso - avranno un primo confronto diretto, per capire se vi siano i margini per intavolare una trattativa e inserirsi in una corsa che ha visto già Inter (ora fortemente interessata a Samardzic) e Roma (che vanta anche una percentuale sulla futura rivendita di Frattesi) avanzare le prime offensive. I punti di partenza sono chiari. I punti di partenza sono chiari. Da una parte i neroverdi valutano il giocatore non meno di 40 milioni di euro, forti dei tanti interessamenti arrivati dall'Italia e dall'estero, nonostante la chiusura del ragazzo alla Premier League in una recente intervista. Dall'altra i rossoneri, che non hanno intenzione di fare follie per Frattesi e puntano a limare nettamente l'eventuale esborso cash.

    STRATEGIA - Come? Non solo lavorando sulla valutazione in sé del cartellino, ma anche ragionando sulla possibilità di inserire nell'affare una contropartita tecnica, sulla scia di quanto già abbozzato dall'Inter con Mulattieri. I nomi che Furlani e Moncada possono mettere sul tavolo ci sono, come Daniel Maldini, ma uno in particolare è da tenere sott'occhio: Lorenzo Colombo. Il classe 2002 torna a Milanello dopo l'ottima esperienza in prestito a Lecce, debutto in Serie A, ed è un profilo particolarmente apprezzato sul mercato, come dimostra l'interesse dell'Empoli confermato dal presidente Corsi a Calciomercato.com. Colombo quindi può diventare la carta da giocarsi per arrivare a Frattesi, ma a quali condizioni? Il Milan non intende privarsene a buon mercato e fa una valutazione importante del suo cartellino, non inferiore ai 15 milioni di euro, e questa cifra dovrebbe poi essere posta al vaglio dell'ad neroverde Carnevali. Ipotesi destinate a finire sul tavolo: il Milan è pronto a discutere con il Sassuolo per Frattesi.

    Altre Notizie