Calciomercato.com

  • Milan, San Siro già ai piedi di Joao Felix: il jolly voluto da Conceicao può guadagnarsi un posto felice a Milano

    Milan, San Siro già ai piedi di Joao Felix: il jolly voluto da Conceicao può guadagnarsi un posto felice a Milano

    • Daniele Longo
    Milan-Roma é finita con i giocatori rossoneri sotto una curva festante, entusiasta. A San Siro è tornato l’entusiasmo dopo una campagna acquisti di gennaio piena di grandi colpi per il presente e per il futuro. Questo è un risultato parimenti importante alla qualificazione per le semifinali di coppa Italia perché i tifosi hanno cantato a squarciagola per tutti i 90 minuti di gioco senza più contestare la proprietà. Senza entusiasmo non si può ambire a obiettivi prestigiosi e questo Milan, lotta scudetto a parte, è ancora in corsa su diversi fronti. 

    CONNESSIONE - Conceiçao sceglie l’undici iniziale con un occhio rivolto alla trasferta di Empoli. Fuori Leão, dentro Jimenez: il portoghese, subentrato nella ripresa, non è al meglio ma il canterano del Real Madrid non sfigura, anzi. La prima frazione di gioco è uno show dell’inedita coppia Hernández-Abraham: il primo rifinisce, il secondo segna. Segnali importanti da due giocatori spesso criticati nella prima parte della stagione. Ma è un’altra la connessione che ha fatto entusiasmare il tifo  rossonero: quella tra Joao Felix e Santiago Gimenez. Osannati alla lettura del doppio cambio per Jimenez e Abraham, I due nuovi arrivati ci mettono 12 minuti per mettere la firma sul risaltato. Santi prende palla sulla trequarti e trova una verticale perfetta per Joao che ringrazia e mette la palla in rete con un tocco sotto morbido come una mousse al cioccolato. È festa grande Milan, l’entusiasmo della curva fa vibrare San Siro. 

    JOLLY PREZIOSO - Il bimbo prodigio del calcio portoghese è diventato grande ma non ancora così grande per scrivere un pezzo di storia. Joao all’Atletico Madrid non ha inciso per come poteva, poi la parentesi fortunata al Barcellona e quella meno felice al Chelsea. San Siro e il Milan rappresentano per lui una grande chance per fare il definitivo salto di qualità. Uno stadio, come quello milanese, che sa esaltare quei giocatori che hanno la giocata risolutiva, il colpo ad effetto che fa saltare tutti i piedi. Lo stadio dei Pirlo e dei Kakà, dei Gullit e Van Basten e di tanti altri ancora. La sfida sarà quella di farlo diventare anche lo stadio di Joao Felix. Al Milan serve perché permette al tecnico di Conceicao di avere maggiori soluzioni a partita in corso, di poter fare turnover per gestire le energie di tutti. Joao può giocare a destra o sinistra, da sotto punta o falso nove. Può fare tanto e bene anche per farsi riscattare. Il diritto di riscatto non è stato inserito nell’operazione con il Chelsea per una questione di tempi ristretti ma la possibilità di una conferma c’e, come ha spiegato Moncada nel pre-partita. Dipende tutto da Joao…

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    LordNicoTree
    LordNicoTree

    Anch io da interista sono ai piedi di joao felix, giocatore stratosferico a mio giudizio come pul...

    • 24
    • 0

    Altre Notizie