AFP via Getty Images
Milan-Roma, la MOVIOLA: proteste sul gol, i rossoneri chiedono un rigore. Cristante salta il ritorno
- 168
MILAN - ROMA giovedì 11 aprile 2024, ore 21
Arbitro: Clément Turpin (FRA)
Assistenti: Nicolas Danos (FRA), Erwan Finjean (FRA)
Quarto ufficiale: Ruddy Buquet (FRA)
VAR: Jérôme Brisard (FRA)
AVAR: Willy Delajod (FRA)
DIFFIDATI - Sono sette i giocatori diffidati: quattro per il Milan (Rafael Leao, Mike Maignan, Davide Calabria e Yunus Musah) e tre nella Roma (Bryan Cristante, Leandro Paredes e Leonardo Spinazzola.
90' - Il Milan chiede un rigore per mani di Abraham: check del VAR, ma il penalty non viene assegnato poiché il movimento del braccio viene giudicato congruo e il tocco involontario.
73' - Il Milan chiede un fallo al limite dell'area su Giroud, Turpin non fischia. Riparte Dybala, Loftus-Cheek lo ferma toccando anche il pallone ma per l'arbitro è fallo e giallo per il centrocampista rossonero: doppia decisione dubbia.
63' - Fallo su Pellegrini, un pestone: giallo per Adli.
53' - La Roma chiede un rigore per presunto mani di Gabbia: il pallone sbatte sul braccio, ma è attaccato al corpo del difensore. Turpin non concede e il VAR non interviene.
38' - Giallo pesante per Cristante, ammonito per aver fermato fallosamente la ripartenza di Loftus-Cheek: era diffidato, salterà il ritorno.
33' - Giallo a Pulisic per un intervento a fermare la ripartenza di El Shaarawy.
17' - Il Milan recrimina sul gol di Mancini, in particolare per l'azione che genera il corner in favore della Roma da ciu scaturisce il gol. L'azione infatti nasce da un sospetto fuorigioco di Lukaku non segnalato dal guardalinee, motivo per cui già prima della battuta del corner Pioli protesta con forza e viene ammonito da Turpin.