Getty Images
Milan-Roma, i diffidati d'Europa League: in 7 a rischio per il ritorno
- 11
L'articolo prosegue qui sotto.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneGuarda Milan-Roma su DAZNGUARDA SU DAZNGuarda Milan-Roma su NOWGUARDA SU NOW
IL REGOLAMENTO - Secondo il regolamento stilato dalla UEFA a inizio anno, un calciatore entra in diffida dopo aver ricevuto la seconda ammonizione in gare differenti. Cosa vuol dire? Che alla terza ammonizione in gare differenti scatta la squalifica per una giornata. Si ottiene poi una seconda giornata di squalifica quando i cartellini diventano 5, 7, 9 e via dicendo come ad esempio successo al difensore della Roma Evan Ndicka che salterà per squalifica (5 gialli) la gara di andata. Il conto dei cartellini, infine, viene tenuto valido per le squadre "retrocesse" dalla Champions League all'Europa League ed è questo il caso del Milan.
IN 7 A RISCHIO - Sono addirittura 7 i giocatori a rischio squalifica in quanto diffidati presenti in rosa fra le due squadre e sono 4 per il Milan e 3 per la Roma. Fra le fila rossonere il pericolo più grosso è legato a Rafael Leao e Mike Maignan e insieme a loro in diffida ci sono anche Davide Calabria e Yunus Musah (unico già a quota 4 gialli). Fra i giallorossi, invece, le due dighe di centrocampo Bryan Cristante e Leandro Paredes si aggiungono in diffida a Leonardo Spinazzola.