AFP via Getty Images
Milan, West Ham su Tomori: l'intreccio con Pavlovic e la posizione dei rossoneri
- 136
IDEA WEST HAM - A fare un pensiero sul possibile affondo per Tomori è il West Ham, in cerca di un rinforzo per la difesa da consegnare nelle mani del neo allenatore Julen Lopetegui. Quello di Tomori, che conosce bene la Premier League e la città di Londra essendo cresciuto nel settore giovanile del Chelsea con cui ha giocato - eccetto alcune brevi parentesi con Brighton, Hull City e Derby County - fino al 2021, è un profilo che stuzzica.
RITORNO DI FIAMMA - Al momento è soltanto un'idea, una suggestione di mercato che trapela dall'Inghilterra. Non è la prima volta che il West Ham si interessa a Tomori. I primi sondaggi erano già arrivati nella scorsa estate, con dialoghi aperti tra le parti, poi sfociati in un nulla di fatto. Ora, torna di moda il nome di Tomori, mai veramente accantonato dagli inglesi.
LA POSIZIONE DEL MILAN - I sondaggi del West Ham si trovano tuttavia a dover far fronte alla ferma posizione della dirigenza rossonera. La strategia di mercato è infatti quella di portare Pavlovic a Milanello, senza tuttavia sfoltire la rosa per fargli spazio, bensì mantenendo tutti gli effettivi a disposizione di Fonseca per poter avere più alternative da utilizzare in tutte le competizioni. La valutazione del centrale inglese fatta dai rossoneri rimane, poi, intorno ai 40/45 milioni, una cifra a cui difficilmente il West Ham potrà spingersi, considerando che ha già investito oltre 40 milioni per l'acquisto di Max Kilman dal Wolverhampton.