Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, Rios convince sempre di più: la strategia sul mercato

    Milan, Rios convince sempre di più: la strategia sul mercato

    • Daniele Longo
    La Colombia non è più solo la nazionale di Luis Diaz e James Rodriguez, ma anche quella di Richard Rios, regista di centrocampo classe 2000 che tanto bene ha fatto nell’ultima Copa America. Nasce come giocatore di Futsal, giocando in patria nell'Alianza Platanera, squadra colombiana di calcio a 5, prima della svolta arrivata nel 2019 con la chiamata del Flamengo. Dopo una serie di esperienze in prestito arriva il Palmeiras che gli consegna le chiavi della squadra, Richard ripaga la fiducia con prestazioni di alto livello tra Copa Libertadores e Brasilerao. Tecnica, personalità, letture, gioco sul corto e sul lungo: Rios ha qualità per emergere anche nel calcio europeo. 

    OSSERVATO SPECIALE - Diverse squadre tra Premier League inglese e Liga spagnola avevano chiesto Rios al Palmeiras la scorsa estate ma il club brasiliano non ha voluto aprire a una trattativa per la cessione del nazionale colombiano. Il piano era chiaro: tenere Richard per un’altra stagione con un’eventuale cessione in programma solo nell’estate del 2025. Il Milan sarà sicuramente una delle squadre interessate ai prossimi sviluppi perché segue il ragazzo da almeno 4 mesi. E le relazioni sono sempre state molto positive. 

    TRA CLAUSOLA E VALUTAZIONE - Rios cedibile sì dalla prossima estate, ma non a prezzo di saldo. Nel contratto con il Palmeiras è stata inserita una clausola rescissoria da circa 60 milioni di euro, tasse incluse. Il Milan non ha intenzione di esercitarla e proverà a trattare con il club brasiliano. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie