Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, rinnovo Maignan: chiesto un ingaggio 'alla Leao', c'è una nuova insidia dall'estero

    Milan, rinnovo Maignan: chiesto un ingaggio 'alla Leao', c'è una nuova insidia dall'estero

    • Federico Zanon
    Una priorità per la primavera. Senza farsi prendere dalla fretta, l'obiettivo è quello di arrivare prima possibile all'accordo. Il Milan è al lavoro per rinnovare il legame con Mike Maignan, portiere francese classe 1995, in scadenza nel 2026. La fine del contratto è ancora lontana, ma in casa rossonera c'è la volontà di prolungare di due anni, fino al 2028, entro al fine della stagione. Perché Magic Mike è una certezza e un punto di forza, perché serve lanciare un segnale alle altre big d'Europa. Il Milan i migliori giocatori se li tiene, non li vende. 

    LA CIFRA RICHIESTA - La trattativa è in piedi e come raccontato da Calciomercato.com c'è armonia tra le parti, che nelle prossime settimane si incontreranno per trovare la quadra. Il francese ex Lille e Paris Saint-Germain in rossonero sta bene, ma tramite i suoi agenti ha chiesto un ritocco importante dell'ingaggio, attualmente di 2,8 milioni di euro netti all'anno. Tradotto, uno stipendio 'alla Leao', ovvero almeno 7 milioni di euro a stagione. Come anticipato da Calciomercato.com, la prima proposta verbale del Milan si aggira invece sui 5 milioni più bonus legati a risultati di squadra e individuali.

    OCCHIO ALLE BIG - La fumata bianca è possibile, serve solo venirsi incontro. Ma fino a quando non ci sono le firme non bisogna escludere altre piste. Anche remote a oggi, come la cessione all'estero. Le offerte per Maignan non mancano, il numero uno della Francia è da tempo un obiettivo del Bayern Monaco, che ancora non ha individuato l'erede di Manuel Neuer, ed è finito sulla lista del Chelsea, che deve risolvere il problema portiere. Robert Sanchez, pagato in estate 25 milioni di sterline dal Brighton e attualmente ai box per un problema al ginocchio, e la principale alternativa, il serbo Djordje Petrovic, non danno le giuste garanzie, a giugno verrà cercato un profilo di spessore sul mercato. E Maignan è tra le priorità.

    Altre Notizie